Torneo di addestramento cinofilo sportivo a Verona
Il 9 e 10 novembre in gara atleti da tutta Italia in 3 diverse discipline cinofile FIDASC Cinowork
Si svolgerà a Verona, presso il centro cinofilo New Thought a Lugagnano di Sona la prima edizione del Torneo delle Signorie, nel quale si sfideranno atleti provenienti da tutta Italia, nelle discipline Cinowork riconosciute ufficialmente dalla FIDASC, ovvero la federazione CONI competente per gli sport cinofili.
Lo spirito dell’iniziativa è orientato a promuovere la partecipazione di appassionati di tutte le età, dai bambini ai meno giovani, ciascuno secondo il proprio livello di preparazione, dalla base accessibile per i neofiti fino ai livelli più competitivi e agonistici. Poiché le prove sportive CONI non costituiscono selezione zootecnica, è possibile partecipare con cani di qualsiasi razza e meticci, su percorsi differenziati in base alla taglia e all’età.
Tra le specialità sportive in calendario si segnala la I.P.O. Delta articolata nelle tradizionali tre fasi di addestramento: ricerca su pista, obbedienza, reattività; la novità di quest’anno è rappresentata dal Freestyle ovvero un vero e proprio decathlon progettato per mettere in risalto le doti atletiche dei cani; la Rally Obedience infine è un vero e proprio classico dell’addestramento che si svolge su percorsi sempre diversi e divertenti per tutti.
Le iscrizioni si chiuderanno domenica 3 novembre, previa compilazione della scheda scaricabile online; per maggiori informazioni è a disposizione la segreteria organizzativa all’indirizzo freedog.verona@gmail.com il numero di telefono 3935316697 e la pagina facebook dedicata.
› Forum › Torneo di addestramento cinofilo sportivo a Verona