Attenti alla truffa dei cuccioli con pedigree in regalo dall’Africa!

 

Pagate il viaggio per un cucciolo che non esiste

Gira ormai da quasi una decina d’anni, ma puntualmente in prossimità delle Feste ci riprovano sempre: annunci di cani di razza in regalo provenienti dall’Africa.

I truffatori pubblicano questi annunci, a richiesta ti inviano anche il pedigree (falso ovviamente) via email… l’unica cosa che ti chiedono è un contributo per le spese di viaggio in aereo, con un costo che varia a seconda dei casi dai 100 ai 300 euro.

L’importo deve essere versato su un conto corrente bancario domiciliato in Africa (generalmente in Camerun), ma poi il cucciolo non arriverà mai.

Raccomandiamo a tutti i nostri amici di diffidare di qualsiasi annuncio proveniente dall’estero e più in generale di ogni offerta che riguardi cani con pedigree in regalo, a meno che non si conosca direttamente l’allevatore presso cui sono nati.

Ci sono purtroppo tanti cuccioli e cani adulti che cercano davvero una casa e una famiglia che li accolga amorevolmente e vengono affidati del tutto gratuitamente dai volontari che se ne prendono cura. Ne trovate qualcuno anche nella sezione dedicata alle ADOZIONI sul nostro sito!

disclaimer: l’immagine di copertina è stata pubblicata sul sito de IL MESSAGGERO.IT tutti i diritti gli sono riconosciuti

Forum Attenti alla truffa dei cuccioli con pedigree in regalo dall'Africa!

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ellyebrando 8 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #225821

    AdminAdmin
    • Genere: Maschio
      • @admin

      Gira ormai da quasi una decina d’anni, ma puntualmente in prossimità delle Feste ci riprovano sempre: annunci di cani di razza in regalo provenienti dall’Africa.
      [Leggi l’intero articolo su: Attenti alla truffa dei cuccioli con pedigree in regalo dall’Africa!]

      #225813

      loriModeratore
        • @lori

        Dicono di voler regalare il loro cane di razza perché non se ne possono più prendere cura. Poi però chiedono un contributo per il trasferimento dell’animale e, una volta ricevuti i soldi, scompaiono. La Polizia postale e delle comunicazioni ha ricevuto diverse denunce e segnalazioni su una truffa che ha per oggetto cani di razza provenienti dall’Africa.
        Grande interesse suscitano le offerte di cani di piccola taglia residenti in Camerun.
        (dogsitter)

        chihuahua4 yorkshire2

        Attachments:
        1 utente ha ringraziato l'autore per questo post.
        #225832

        ellyebrandoModeratore
          • @ellyebrando

          Mi chiedo che mancanze ha la gente che ci casca :dubbio:

        Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

        Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.