REGAL pet-food crocchette per cani

Forum Gestione del cane Alimentazione industriale REGAL pet-food crocchette per cani

Questo argomento contiene 398 risposte, ha 66 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Admin 2 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 399 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1028

    espada
    Utente
      • @espada

      ho trovato anche questa linea “olistica” (definizione autoreferenziale che non significa niente!) fatta a mio avviso molto bene:

      http://www.regal-italia.com/

      ad esempio nel “normale” Adult Bites Large Breed (58 euro per 15kg sono tanti comunque) troviamo:
      Carne di tacchino disidratata, carne di pollo disidratata, riso integrale, sorgo, polpa di barbabietola essiccata, grasso di pollo (conservati naturalmente con tocoferoli misti, vitamina E), proteine di patate, lievito di birra, spezie naturali, semi di lino, lecitina, sale marino, carbonato di calcio, cloruro di potassio, L-lisina (amminoacido essenziale), DL-metionina (amminoacido essenziale), olio di pesce, cloruro di colina, acido propionico, estratto di Yucca Schidigera, glucosamina, Lactobacillus Acidophilus.
      Proteine:22% Grassi:13%

      #21996

      Anonimo

        Ciao io ho appena scoperto e comprato la Regal, in particolare l ‘adult lamb bite; ottimo per il mio cane intollerante al pollo. Unico problema ( e scusami se vado ot ma nel sito regal-italia non mi rispondono grrr) non sono riuscita a comprendere il loro metodo di intendere l’energia metabolizzabile. Sapresti aiutarmi dando un occhio al prodotto? Loro scrivono ” per Cup: 406″

        #22002

        peter-parker
        Utente
          • @peter-parker

          Una “Cup” equivale a 200 gr di prodotto, quindi 406x200gr

          http://www.regal-italia.com/energia-metabolizzabile—me–.html

          #32670

          l4g54
          Utente
            • @l4g54

            vorrei fare una piccola riflessione: le regal con il 35.8% di carne hanno proteine intorno al 22/23% mentre le acana con il 37% di carne ci aggiriamo intorno al 28% di proteine.
            Ora considerando che le proteine non derivano solo dalla carne, ma costituiscono un contributo importante al calcolo della percentuale totale, non vi sembra che le carni utilizzate dalle regal siano abbastanza povere e quindi di bassa qualità?

            #32671

            Gianni
            Utente
              • @iomedesimo

              Dico la mia…
              Se le carni della Regal fossero di nassa qualità non si spiegherebbero le ceneri tra le più basse in assoluto. Piuttosto quello che non capisco è come mai se nella carne cruda la % media di proteina è del 22% perchè dovrei dare un prodotto che ha una percentuale tra il 30 e il 40% come i grain-free o intorno ai 30 come i low grain? Lo dico da utilizzatore sia di Acana per i due grandi che di Regal puppy per la piccola. È ovvio che le prove sul campo mi dicono che tutti e due i grandi stanno ottimamente, anche se ora il pelo della setter grande non è più come quello dell’inverno, ma dovrebbe essere la muta. Ma anche la piccola con Regal, ora che spero di aver risolto i problemi di malassorbimento dovuti alle schifezze di plastica, intonaco e legno che mangiava, sta bene e finalmente comincia a prendere peso. Domande a cui non ho trovato ancora una risposta che mi soddisfi.
              Siamo largamente OT comunque

              #32676

              Cozmo
              Utente
              • Località: Lugano
              • Genere: Maschio
                • @cozmo

                vorrei fare una piccola riflessione: le regal con il 35.8% di carne hanno proteine intorno al 22/23% mentre le acana con il 37% di carne ci aggiriamo intorno al 28% di proteine.

                Come già detto quel calcolo è sbagliato, anche se non si può fare con precisione dato che non abbiamo i dati necessari, comunque è una percentuale più elevata, si potrebbe considerare la carne disidratata con un 35% di acqua e poi si devono considerare anche le la altre fonti proteiche come le uova. Le proteine comunque sono più elevate in queste formulazioni, 31/33%, le acana con 25/28% di proteine hanno meno carne,

                #32967

                Anonimo

                  Io non sono d’accordo su questa affermazione. C’è un proverbio calabrese, che non cito perché sarebbe difficile da capire a molti, che afferma che il troppo è uguale al poco. Per me un prodotto che eccede in una cosa è dannoso tanto quanto uno che ne è deficitario. Torno poi a ribadire le mie perplessità su questi e su tutti i prodotti. Su che basi stiamo discutendo? Parliamo di che tipo di dati? Analisi scientifiche o cosa? Sarò infido…ma senza avere dati certi in mano non mi convinco del fatto che un prodotto sia meglio di un’altro. Do Monge ad Hermes è non ha nessun tipo di problema, ho dato AlmoNature ed in passato prodotti Farmina, mai riscontrata forfora diarrea o quant’altro. Mio padre negli anni 80/90 cibava i suoi PT, ne aveva più di uno, con Pasta integrale per cani e carne in scatola…..l’ultimo Pt che abbiamo avuto morì a 15 anni suonati di torsione gastrica. Questo per dire che non credo che tra un prodotto e l’altro, tra quelli industriali, ci sia tutta questa differenza da farmi preferire un mangime da 6€ al kg rispetto ad uno, che è quello che uso che ne costa poco meno di 2,60 al kg. Non ne faccio solo una questione di soldi, anche se quella sinceramente mi scoraggia anche dal provare…..

                  immagino che nel bene o nel male tu sappia leggere gli ingredienti e farti una vaga idea della qualità del mangime;

                  allora questo è il royal canin specifico per romeo (creato e studiato appositamente per lui royal canin french bulldog junior):

                  riso, proteine di pollame disidratate, proteine vegetali isolate*, frumento, grassi animali, idrolizzato di proteine animali, polpa di barbabietola, sali minerali, proteine di maiale disidratate, olio di soia, olio di pesce, frutto-oligosaccaridi, idrolizzato di lieviti (fonte di mannano-oligosaccaridi), idrolizzato di crostacei (fonte di glucosamina), estratto di fiore di Tagete (fonte di luteina), idrolizzato di cartilagine (fonte di condroitina).

                  ADDITIVI (per kg): Additivi nutrizionali: Vitamina A: 31500 UI, Vitamina D3: 800 UI, E1 (Ferro): 53 mg, E2 (Iodio): 5,3 mg, E4 (Rame): 10 mg, E5 (Manganese): 69 mg, E6 (Zinco): 206 mg, E8 (Selenio): 0,12 mg – Additivi tecnologici: Trifosfato di pentasodio: 3,5 g – Conservanti – Antiossidanti.

                  COMPONENTI ANALITICI: Proteina grezza: 30% – Oli e grassi grezzi: 20% – Ceneri grezze: 7,3% – Fibra grezza: 1,2%

                  prezzo di listino per 10 kg 71,10 euro :sick: prezzo zooplus 60,00 euro

                  questo il regal puppy (niente ogm ,conservanti o addittivi artificiali, ritorna a guardare il royal)

                  arne disidratata di tacchino (30,5%), riso integrale (15%), carne disidratata di pollo, milo, grasso di pollo (conservato naturalmente con tocoferoli misti), polpa di barbabietola, orzo perlato, farina d’avena, uova, lievito di birra essiccato, farina di pesce, spezie naturali, semi di lino, lecitina, sale, olio di pesce, carbonato di calcio, l-lisina, dl-metionina, olio di canola, acido propionico, estratto di yucca schidigera, glucosamina, lactobacillus acidophilus, acido ascorbico.
                  Vitamine: vitamina E, niacina, alga Kelp essiccata, d-calcio pantotenato, riboflavina, biotina, vitamina B12, mononitrato di tiamina, vitamina A acetato, piridossina cloridrato, acido citrico, vitamina D3, acido folico.
                  Minerali: solfato di ferro, solfato di zinco, proteinato di zinco, proteinato di ferro, solfato di rame, zinco ossido, Solfato di manganese, proteinato di manganese, oli minerali, proteinato di rame, ossido di manganese, selenio, iodato di calcio.

                  Le carni disidratate contenute nei prodotti Regal sono libere da ormoni e considerate di qualità (uso umano). I processi di cottura, fusione del grasso ed estrusione, vengono svolti in atmosfera controllata. Tutte le proteine della carne sono sottoposte ad uno speciale procedimento detto “ Classificazione”, per migliorarne la digeribilità, i valori proteici e il contenuto delle ceneri. Tutti i prodotti Regal non contengono materie prime geneticamente modificate o di coltivazioni intensive.

                  prezzo di listino 69 euro prezzo scontato 50 euro per 13,5 kg

                  ora, ammetto che non è facile cogliere le sfumature tra le etichette, tuttavia il divario è così abissale che dovrebbe notarlo chiunque…
                  ed in particolare dovresti notare non solo che manca la carne ed altri elementi nobili ma che eccede anche… di ingredienti che io personalmente eviterei come la peste…
                  la domanda è: secondo te io dovrei dare quello schifo a Romeo e pagarlo pure un botto in piu’?
                  ovviamente ognuno è libero di dare al cane ciò che vuole… e sono daccordo che un buon prodotto non deve costare come il regal ma può costare meno come l’enova. il monge etc etc, poi se uno è esigente e può permettersi di spendere qualcosa in più prende un cibo come il regal, o l’acana o il golden eagle, o il brit o….

                  #32971

                  dino0977
                  Utente
                  • Località: Cosenza
                  • Genere: Maschio
                    • @dino0977

                    Quello schifo così come lo chiami tu io non lo do al mio cane. Immagino che sappia leggere anche tu (se vogliamo passare alle offese posso farlo anch’io)noterai allora che io non ho parlato ne di hill’s ne di royal. Ribadisco che dopo aver letto la lista degli ingredienti(ebbene si so leggere) non vedo questa differenza abissale con Monge, Dogbauer ecc, e per tanto non spenderei una cifra superiore per un prodotto che non ritengo superiore.
                    Questo è il mio parere. Il fatto che poi si continui a ribadire che alcuni prodotti sono sicuramente migliori degli altri non mi trova e non mi troverà mai d’accordo!

                    #32974

                    Anonimo

                      scusami dino, non era mia intenzione essere offensivo è che non sapevo se sapevi notare le sfumature dell’etichetta, poi ti ricollegavi all’affermazione che tra il royal e l’orijen non ritenevi più dannoso il primo e mi sono lasciato trasportare;
                      e sullo schifo è un parere personale, anche se ammetto che altre ricette royal sono molto più attraenti.
                      Rileggendo il mio post mi rendo conto che mi sono espresso male e che posso essere frainteso, per cui ti chiedo di scusarmi e ti propongo di continuare serenamente la discussione…
                      ti assicuro che se mi conoscessi non avresti mai pensato che volevo offenderti.
                      sorry :oops:

                      #33137

                      wbach
                      Utente
                        • @wbach

                        Io non sono d’accordo su questa affermazione. C’è un proverbio calabrese, che non cito perché sarebbe difficile da capire a molti, che afferma che il troppo è uguale al poco. Per me un prodotto che eccede in una cosa è dannoso tanto quanto uno che ne è deficitario. Torno poi a ribadire le mie perplessità su questi e su tutti i prodotti. Su che basi stiamo discutendo? Parliamo di che tipo di dati? Analisi scientifiche o cosa? Sarò infido…ma senza avere dati certi in mano non mi convinco del fatto che un prodotto sia meglio di un’altro. Do Monge ad Hermes è non ha nessun tipo di problema, ho dato AlmoNature ed in passato prodotti Farmina, mai riscontrata forfora diarrea o quant’altro. Mio padre negli anni 80/90 cibava i suoi PT, ne aveva più di uno, con Pasta integrale per cani e carne in scatola…..l’ultimo Pt che abbiamo avuto morì a 15 anni suonati di torsione gastrica. Questo per dire che non credo che tra un prodotto e l’altro, tra quelli industriali, ci sia tutta questa differenza da farmi preferire un mangime da 6€ al kg rispetto ad uno, che è quello che uso che ne costa poco meno di 2,60 al kg. Non ne faccio solo una questione di soldi, anche se quella sinceramente mi scoraggia anche dal provare…..

                        immagino che nel bene o nel male tu sappia leggere gli ingredienti e farti una vaga idea della qualità del mangime;

                        allora questo è il royal canin specifico per romeo (creato e studiato appositamente per lui royal canin french bulldog junior):

                        riso, proteine di pollame disidratate, proteine vegetali isolate*, frumento, grassi animali, idrolizzato di proteine animali, polpa di barbabietola, sali minerali, proteine di maiale disidratate, olio di soia, olio di pesce, frutto-oligosaccaridi, idrolizzato di lieviti (fonte di mannano-oligosaccaridi), idrolizzato di crostacei (fonte di glucosamina), estratto di fiore di Tagete (fonte di luteina), idrolizzato di cartilagine (fonte di condroitina).

                        ADDITIVI (per kg): Additivi nutrizionali: Vitamina A: 31500 UI, Vitamina D3: 800 UI, E1 (Ferro): 53 mg, E2 (Iodio): 5,3 mg, E4 (Rame): 10 mg, E5 (Manganese): 69 mg, E6 (Zinco): 206 mg, E8 (Selenio): 0,12 mg – Additivi tecnologici: Trifosfato di pentasodio: 3,5 g – Conservanti – Antiossidanti.

                        COMPONENTI ANALITICI: Proteina grezza: 30% – Oli e grassi grezzi: 20% – Ceneri grezze: 7,3% – Fibra grezza: 1,2%

                        prezzo di listino per 10 kg 71,10 euro :sick: prezzo zooplus 60,00 euro

                        questo il regal puppy (niente ogm ,conservanti o addittivi artificiali, ritorna a guardare il royal)

                        arne disidratata di tacchino (30,5%), riso integrale (15%), carne disidratata di pollo, milo, grasso di pollo (conservato naturalmente con tocoferoli misti), polpa di barbabietola, orzo perlato, farina d’avena, uova, lievito di birra essiccato, farina di pesce, spezie naturali, semi di lino, lecitina, sale, olio di pesce, carbonato di calcio, l-lisina, dl-metionina, olio di canola, acido propionico, estratto di yucca schidigera, glucosamina, lactobacillus acidophilus, acido ascorbico.
                        Vitamine: vitamina E, niacina, alga Kelp essiccata, d-calcio pantotenato, riboflavina, biotina, vitamina B12, mononitrato di tiamina, vitamina A acetato, piridossina cloridrato, acido citrico, vitamina D3, acido folico.
                        Minerali: solfato di ferro, solfato di zinco, proteinato di zinco, proteinato di ferro, solfato di rame, zinco ossido, Solfato di manganese, proteinato di manganese, oli minerali, proteinato di rame, ossido di manganese, selenio, iodato di calcio.

                        Le carni disidratate contenute nei prodotti Regal sono libere da ormoni e considerate di qualità (uso umano). I processi di cottura, fusione del grasso ed estrusione, vengono svolti in atmosfera controllata. Tutte le proteine della carne sono sottoposte ad uno speciale procedimento detto “ Classificazione”, per migliorarne la digeribilità, i valori proteici e il contenuto delle ceneri. Tutti i prodotti Regal non contengono materie prime geneticamente modificate o di coltivazioni intensive.

                        prezzo di listino 69 euro prezzo scontato 50 euro per 13,5 kg

                        ora, ammetto che non è facile cogliere le sfumature tra le etichette, tuttavia il divario è così abissale che dovrebbe notarlo chiunque…
                        ed in particolare dovresti notare non solo che manca la carne ed altri elementi nobili ma che eccede anche… di ingredienti che io personalmente eviterei come la peste…
                        la domanda è: secondo te io dovrei dare quello schifo a Romeo e pagarlo pure un botto in piu’?
                        ovviamente ognuno è libero di dare al cane ciò che vuole… e sono daccordo che un buon prodotto non deve costare come il regal ma può costare meno come l’enova. il monge etc etc, poi se uno è esigente e può permettersi di spendere qualcosa in più prende un cibo come il regal, o l’acana o il golden eagle, o il brit o….[/quote]

                        Mi intrometto con un ennesimo OT, Romeo dove le trovi le Regal a 50€ … io non riesco a trovarle al di sotto dei 60€ !!!

                        #33199

                        Anonimo

                          ti ho risposto in mp :P

                          #33238

                          Anonimo

                            uffi; evabbè :whistle:

                            #33403

                            Gianni
                            Utente
                              • @iomedesimo

                              Questa era la mia cicciona l’anno scorso di questi tempi…. con regal adult bites, all’epoca giá ridotti a 250 gr giorno……34 kg di bontà tanto che l’allevatore mi disse o la fai dimagrire o te la tolgo. Ora 30 kg e una massa muscolare spaventosa:)
                              A parte questo ritengo la Regal un buon prodotto sulla carta ma ha bisogno di accortezze. Sto usando comunque il Puppy con soddisfazione ma l’adult per me ha troppi carboidrati.

                              Saluti dal Salento ;) sono in vacanza

                              Attachments:
                              #33404

                              espada
                              Utente
                                • @espada

                                @Iomedesimo: per un Setter, qualunque attività diversa da “CACCIARE” mi sa che va come “sedentaria”…

                                :-D

                                #33411

                                Gianni
                                Utente
                                  • @iomedesimo

                                  Si hai ragione ma i miei non sono sedentari, o meglio, non vanno a “caccia” tutti i giorni ma non stanno neanche sul divano a poltrire. Comunque la foto è stata fatta di estate quando di solito lei dimagrisce a prescindere….e invece.
                                  È cominciata a dimagrire con Acana pacifica da novembre, 220 gr giorno e quest’estate per ridurre le proteine con il low grain sempre di Acana è in perfetta forma. Solo che anche con Acana bisogna stare molto attenti alle dosi, se sgarri si hanno feci molli immediate.

                                Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 399 totali)

                                Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

                                  Ultime Discussioni