IBD – infiammazione intestinale cronica del cane

Forum Gestione del cane Problemi di Salute IBD – infiammazione intestinale cronica del cane

Questo argomento contiene 2,067 risposte, ha 61 partecipanti, ed è stato aggiornato da  mccaw 2 giorni, 2 ore fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 2,026 a 2,040 (di 2,068 totali)
  • Autore
    Articoli

Sole
    Utente
    • Genere: Femmina
      • @larzen

Grazie Monica , L’ unica cosa e’ che non riesco a trovare Zantadine , mi son rivolta anche al mio vet. Il quale mi dice che e’ rimasto in commercio solo quello iniettabile. Quindi non mi resta che far senza!

deb
      Utente
        • @deb

Ciao Monica, grazie mille, ho provato ieri ma il cortisone senza ricetta non lo danno, sto pensando di farmelo scrivere dal mio medico con una scusa… tanto è a uso umano, hai detto…
        Così inizio, ora è ancora sotto spiroxan e sta già meglio, pare.

vale80
        Utente
          • @valeria80

Infatti volevo acquistare riopan come mi avevi consigliato, solo che ho trovato antepsin sciroppo tra i farmaci che avevo e ho pensato di farle 1 ml di quello la sera. Unici due dubbi…in farmacia mi hanno dato pantorc 20 mg perchè mi hanno detto che omeoprazolo non è divisibile..tu quanto mi consigli di darle? Altra cosa, siccome la mattina devo dare sia pantorc che zantadine mi consigli di aspettare un pò tra una somministrazione e l’altra? Non so, tipo omeoprazolo un’ora prima del pasto e zantadine mezz’ora prima del pasto? O tutto insieme. Vediamo come va!

vale80
          Utente
            • @valeria80

Scusa se ti rispondo io ma ho delle informazioni che forse possono esserti utili :) Io abito a Roma e dopo aver contattato non so quante farmacie sono riuscita a trovarne una confezione e sono andata dall’altra parte della città a prenderlo. Nel frattempo ho scritto una email alla casa produttrice CEVA chiedendo informazioni sul prodotto e mi è stato risposto questo: ” le confermiamo che il prodotto in oggetto è regolarmente in commercio, abbiamo avuto alcuni ritardi in fase di produzione e distribuzione che stiamo risolvendo ma non ci sono restrizioni nella commercializzazione”. Questo alla fine di gennaio! Quindi penso sia un problema momentaneo. Nel frattempo però, parlando appunto con Monica, mi ha consigliato altri farmaci simili allo zantadine.. in qualche post di fine gennaio- fine febbraio puoi trovare i nomi! Così in attesa dello zantadine (che io preferisco essendoci la siringa per la somministrazione) puoi utilizzare altri farmaci.. Comunque un tentativo in qualche farmacia prova a farlo :)

1 utente ha ringraziato l'autore per questo post.

vale80
            Utente
              • @valeria80

p.s. mi sono dimenticata di scrivere nel post sullo zantadine che la risposta era per Sole!

Sole
              Utente
                • @larzen

@valeria80 , grazie infinite , proverò ancora a cercarlo , non e’ che per caso ricordi i nomi che ti aveva indicato Monica al posto dello Zantadine?

vale80
                Utente
                  • @valeria80

Ho ritrovato il post, risale al primo febbraio :) quando cercavo lo zantadine alla farmacia vicino casa mia mi dissero che non lo avevano disponibile e di prendere zitac vet utilizzato ora come alternativa allo zantadine. Da quel che ho capito non ha lo stesso principio attivo dello zantadine (ranitidina) ma l’effetto è il medesimo. Questo me lo ha confermato anche il veterinario e per scrupolo chiesi a Monica e nel post che ti ho citato mi ha confermato che come alternativa allo zantadine va bene. (poi per fortuna ho trovato altrove lo zantadine, ma se non lo avessi trovato avrei preso probabilmente zitac) Unica pecca è che sono compresse.. Però l’importante è l’effetto! Domani Monica saprà dirti sicuramente di più di me ed eventualmente ti saprà dire altri nomi in alternativa allo zitac :)

monicabells
                  Moderatore
                    • @monicabells

Per TUTTI:
                    Il problema è proprio la ranitidina che attualmente è un pò imtrovabile…. Se non riuscite a procurarvela sostituitela con omeprazolo + domperidone.
                    Per i dosaggi:
                    -per cani di circa 10kg : omeprazolo 10 o 20 a seconda della gravità della gastrite (1 volta al di)+ 1/2 domperidone (2 volte al di, 40 min. prima dei pasti
                    principali)
                    -per cani 15-20 kg: omeprazolo 20 1 volta al di + 1 domperidone 2 volte
                    -per cani molto piccoli 3-5kg: 1/4 pantorc 20 1 volta+domperidone 1/4 2 volte

Per vale80:
                    Puoi dare pantorc e zantadine assieme…. Idem domperidone.

2 utenti hanno ringraziato l'autore per questo post.

monicabells
                    Moderatore
                      • @monicabells

Deb se non risolvi con il cortisone scrivimi in privato ;)

deb

Sole
                      Utente
                        • @larzen

Grazie @monica

Sole
                        Utente
                          • @larzen

grazie dei consigli

Sole
                          Utente
                            • @larzen

Scusate ancora ragazze , cosa posso fare per ammorbidire un po’ le feci del mattino,perché stamattina ha pianto nel defecare , già mischio intestinal colon fase 1 con z/d umido , fermenti ai pasti . Grazie

monicabells
                            Moderatore
                              • @monicabells

Puoi usare Lattulosio sciroppo (uso umano). Inizia con una dose molto piccola tipo 1/2cc al giorno (e aumenti di poco per volta se non vedi effetti) perché non stiamo cercando un effetto lassativo ma solo di ammorbidire le feci. Oppure stessa cosa con olio di vaselina.

sa-ga13
                              Utente
                                • @sa-ga13

Monica……….al solito hai ragione……….
                                Ieri nuova crisi di Dasha con usuali modalità: inappetenza totale, nervoso, paura, isolamento, quintali di erba (senza vomitare), feci morbide (ma non diarrea e comunque ne ho viste di peggiori), smette di bere ecc. Gaviscon e omeprazolo mattina, senza risultati e cane visibilmente abbattuto. Ora pranzo: 1/2 buscopan, cane rinato e tornato appetito. Stò continuando nei modi e dosaggi che hai scritto e, come al solito, non posso che ringraziarti.
                                Dolore da colite? Dolore da nodulo milza? Gli “attacchi” ormai si sono fatti molto ravvicinati. Non sappiamo ancora….
                                P. S.: Avrei voluto scrivere ieri da cell ma, il sito, ha deciso che sono “spam” (vedere immagine allegata): che fare??? :dubbio:

Attachments:

Honey
                                Utente
                                  • @honey2018

Buongiorno, ho letto che i fermenti lattici migliori che consigliate sono Vls3 oppure Vivomix.
                                  A me hanno sempre fatto usare Enterogermina e in precedenza Nucron, effettivamente non ho mai notato miglioramenti, vorrei fare ad Honey una cura con questi altri. Quali mi consigliate per lui? Mi indicate la posologia? Lui pesa 34 kg. e ha 10 mesi. Grazie mille

Stai vedendo 15 articoli - dal 2,026 a 2,040 (di 2,068 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Ultime Discussioni