IBD – infiammazione intestinale cronica del cane

Forum Gestione del cane Problemi di Salute IBD – infiammazione intestinale cronica del cane

Questo argomento contiene 1,854 risposte, ha 52 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Niki82 1 settimana fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1,846 a 1,855 (di 1,855 totali)
  • Autore
    Articoli

Niki82
    Utente
    • Genere: Femmina
      • @nicoletta

Grazie Monica, per quanto riguarda gli antibiotici non saprei che dosaggio darle visto che loro ancora non si esprimono, il debridat lo faccio iniettabile mattino e sera, il peridon in realtà me lo hanno dato per aumentare la mobilità della digestione vomitava ad agosto poi non ha piu’ avuto questo problema, e mi è stato detto che non hanno associato l’antibiotico perchè dall emocromo non si evidenzia attività batterica, però ,correggimi se sbaglio, se l attività batterica rimane circoscritta nell intestino non si vedrà dall emocromo, giusto?

Niki82
      Utente
        • @nicoletta

Se puoi darmi il dosaggio esatto che potrei darle pesa 6 kg , le feci sono formate ma continuano ad essere rosse! I veterinari che la seguono mi fanno ancora aspettare , ha le mucose pallidissime non si muove ho già contattato il dott Pengo e inviato tutta la documentazione però ovviamente ci va qualche gg per favore aiutatemi!

monicabells
        Moderatore
          • @monicabells

Gli antibiotici si dosano 10/20mg per chilo (a volte anche dosaggi doppi)…. Ovviamente a seconda della gravità del problema.
          Quindi per 6kg ci vogliono 60 mg di Baytril e 60mg di Flagyl (1/4) al giorno.
          Quando c’è un ‘infezione sistemica questa è visibile per un rialzo dei globuli bianchi…. se l’attività batterica è circoscritta non sempre è visibile.
          Sostituirei Debridat con Buscopan e eliminerei Peridon.

Niki82
          Utente
            • @nicoletta

Grazie Monica io ho la soluzione iniettabile 25mg/ml quindi la conversione sarebbe 6 ml?

Niki82
            Utente
              • @nicoletta

Grazie! Ora le sto dando 0,25 di novosterol a gg alterni dici che va bene? Ancora grazie per il tuo prezioso aiuto🤗

Niki82
              Utente
                • @nicoletta

Ciao Monica , è normale che la mia cagnolina sia molto abbattuta ?! Ho iniziato da ieri baytril sotto cute e flagyl 1/4

albibombi
                Utente
                  • @albibombi

Ciao a tutti,
                  al mio cane do Trovet regulator. Lui, quando le mangia, sta bene. il problema è proprio questo… Quando. Le rifiuta spesso, lascia sempre la ciotola piena.
                  Mi sembrano crocchette di qualità e non vorrei compromessi, appunto, sulla qualità. Ho già provato anche le Forza 10 che qui consigliate, ma con feci assolutamente troppo abbondanti e poco piacevoli al palato.

Lui apprezza molto anche, perché provate in passate ed ero rimasto senza le sue, le Hypoallergenic della Royal (utilizzate perché appunto hanno proteine idrolizzate).

Le alternative sono quindi solo queste? Voi cosa consigliate? A tornare a tipi di proteine normali non ci penso nemmeno lontanamente. Non voglio vederlo stare male.

Ah, infine: provate anche le lupovet, ma dopo un po’ son tornati i classici sintomi…

Grazie

Niki82
                  Utente
                    • @nicoletta

Buonasera vi aggiorno su Stella, ieri sera l’ho portata d’urgenza al pronto soccorso hanno fatto di nuovo una trasfusione di emazie concentrate ora siamo a casa , mi auguro che la terapia con baytril e flagyl funzioni ….

monicabells
                    Moderatore
                      • @monicabells

Il consiglio è sempre quello di fare una visita dal dott. Pengo….. Se entro 3gg la situazione feci non migliora cambia antibiotico (sospendi Baytril e Flagyl e prova Micospectone).

Ciao a tutti,
                      al mio cane do Trovet regulator. Lui, quando le mangia, sta bene. il problema è proprio questo… Quando. Le rifiuta spesso, lascia sempre la ciotola piena.
                      Mi sembrano crocchette di qualità e non vorrei compromessi, appunto, sulla qualità. Ho già provato anche le Forza 10 che qui consigliate, ma con feci assolutamente troppo abbondanti e poco piacevoli al palato.

Lui apprezza molto anche, perché provate in passate ed ero rimasto senza le sue, le Hypoallergenic della Royal (utilizzate perché appunto hanno proteine idrolizzate).

Le alternative sono quindi solo queste? Voi cosa consigliate? A tornare a tipi di proteine normali non ci penso nemmeno lontanamente. Non voglio vederlo stare male.

Ah, infine: provate anche le lupovet, ma dopo un po’ son tornati i classici sintomi…

Grazie

Concordo di restare su mangimi idrolizzati…. Segue una terapia per lo stomaco? Se no è normale che rifiuti spesso il cibo: gastroprotettore (Omeprazolo o simile) e antinausea (Plasil o domperidone) devono far parte della sua terapia; il primo anche per sempre, l’altro almeno per un periodo in modo da sistemare le fasi acute.

Niki82
                      Utente
                        • @nicoletta

Ciao Monica , ho fatto un consulto con il dott Pengo per ora mi ha detto di continuare con baytril e flagyl ha richiesto esami come emocromo ferro e sideremia domani farò tutto e speriamo 🤞

Stai vedendo 10 articoli - dal 1,846 a 1,855 (di 1,855 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Ultime Discussioni