cibo umido per cani quale scegliere?

Forum Gestione del cane Alimentazione industriale cibo umido per cani quale scegliere?

Questo argomento contiene 398 risposte, ha 62 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ela 1 settimana, 4 giorni fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 399 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #22145

    Anonimo

      i problemi riguardo al cibo che ho con Stitch, il mio bouledogue francese, sono infiniti. Non può mangiare crocchette perchè ha problemi alle tonsille e palato molle. A suo tempo abbiamo veramente provato di tutto, per un periodo ci siamo trovati bene con il Forza10 ma nel giro di un anno ho dovuto sospenderlo, causa dermatiti e feci liquide…per non parlare del gas!!!
      Comunque sono 5 anni ormai che mangia lo Z/D della Hill’s. A parte che le piaghe fra le zampe si stanno ripresentando, come i problemi alle orecchie…è il costo la cosa che mi pesa maggiormente, 4 euro a scatoletta, lui ne mangia una e mezza al giorno…sono circa 150 euro al mese da 5 anni. Dopo consulto con Espada oggi sono andata per negozi di animali, alla fine parlando con un negoziante che mi pareva molto onesto ed informato, mi ha convinta a provare queste:
      Stuzzy Dog, New Zealand & Australia. Hypoallergenic, sensitive, highly dogestible.
      Composizione: 93,3% agnello, 4,7% riso. gelatina vegetale, minerali
      proteina 8,6%
      fibra grezza 0,3 %

      Costano 1.70 euro per 400gr. Ne ho comprate 6 per vedere lui come reagisce, cosa ne pensate?? L’opzione eraTrainer fitness3 anatra riso o Club Prolife renna-patate, queste ultim a 2,70 euro l’una (avrei comunque un super risparmio rispetto alla Hill’s)

      #22147

      espada
      Utente
        • @espada

        se ben ricordo, mi dicevi che preferivi come base proteica pollo o similari (quaglia, anatra, tacchino)

        per questo avevo escluso Stuzzy… ma anche per un altro motivo: ce ne sono capitati barattoli eccellenti ed altri deludenti (sempre al Cervo) per cui non so quanto siano affidabili i suoi contoterzisti… consiglio: se il negozio non é lontano, fai piccoli e frequenti riacquisti!

        ;-)

        #22169

        Anonimo

          il negozio non è lontanissimo, ma preferirei prendere il quantitativo per un mese. Può andar bene?? Così il negoziante mi farebbe anche un ulteriore sconto e non dovrei andar su e giù tanto spesso…comunque intanto lo provo, vediamo il mio principino come reagisce. Ma dici che è un buon prodotto?? Non ne avevo mai sentito parlare fino ad oggi

          #22170

          espada
          Utente
            • @espada

            il secco (crocchette) Stuzzy non mi piace proprio…

            l’umido, invece, sulla carta é buono come lo sono altri che ti ho segnalato (es. Monge) ma a mio avviso inferiore sia a Clun Prolife che soprattutto a Trainer Fitness… A MIO PARERE EH!

            ne abbiamo acquistato alcuni barattoli al cervo (da usare per appetizzare le crocchette) ed ero entusiasta, poi altri barattoli in un altro negozio (sempre al Cervo) erano pessimi…

            non so che dirti, incrocia le dita!

            #22171

            Anonimo

              ne ho prese solo 6 di scatolette…se ci troviamo male provo con il Prolife

              #22210

              ing
              Utente
                • @ing

                Non so la storia di Stitch, ma stavo pensando perchè non gli cucini tu, invece di prendere le scatolette costosissime? Secondo me risparmieresti e il cane si troverebbe meglio.

                #22213

                Anonimo

                  ti dico la verità…già odio con tutta me stessa cucinare per me e mio marito…poi con due lavori e la casa, mi manca anche il tempo. Altra cosa, mi intendo meno di niente di cucina casalinga per cani e non vorrei sbagliare e deprivarlo di qualche ingrediente fondamentale. Penso che cose come la Barf, che vanno di gran moda in questo periodo, dovrebbero essere seguite con cognizione di causa!!
                  A volte poi Stitch mangia per sbaglio qualcosa caduto dal tavolo e stà male per giorni…non ho proprio voglia di rischiare! E’ stato nutrito così per quasi 10 anni..non vorrei sconvolgergli la dieta così di brutto ora che è nella terza età!! Vorrei solo scegliere il meglio per lui, possibilmente senza dover fare un mutuo!!! :-)

                  #22223

                  espada
                  Utente
                    • @espada

                    cucinare per il cane secondo me non é una grande soluzione, meglio casomai una dieta a CRUDO (a parte patate lesse ed eventualmente cereali stracotti, che ovviamente non possono essere crudi)

                    #22259

                    ing
                    Utente
                      • @ing

                      Certo che il crudo sarebbe la cosa ideale. Ho detto cucinare perchè è quello che più si avvicina alle scatolette. In ogni caso si risparmierebbe e il cane mangerebbe il cibo di più qualità.

                      #22275

                      Anonimo

                        nemmeno crudo, io proprio non me la sento! Ho paura di sbagliare e di fargli più male che bene, preferirei cibo umido pronto. Esisterà qualche casa di produzione che fà un buon mangime nel rispetto di quel che serve al mio cane?!?!

                        #22276

                        espada
                        Utente
                          • @espada

                          nemmeno crudo, io proprio non me la sento! Ho paura di sbagliare e di fargli più male che bene, preferirei cibo umido pronto. Esisterà qualche casa di produzione che fà un buon mangime nel rispetto di quel che serve al mio cane?!?!

                          intanto vediamo come va lo Stuzzy, poi altrimenti Trainer Fitness, Club Prolife, DRN, Monge…
                          :cheer:

                          abbi fede!
                          ;-)

                          certo che dargli un’alimentazione a crudo fatta bene è sicuramente la scelta più sana e se vuoi farci qualche ragionamento, nella sezione dedicata all’alimentazione naturale, ti possiamo offrire qualche spunto

                          #22280

                          Anonimo

                            Espada, tu hai troppa fiducia in me…ti faccio cambiare idea: nemmeno le piante riesco a nutrire, o troppa acqua o troppo poca, io sono in grado di uccidere tutto, nemmeno le piante grasse sopravvivono a casa mia. Avevo un porcellino d’india ed è morto per colpa mia, gli ho dato una mela intera e lui se l’è mangiata…morendo di stenti per soffocamento. I pesci rossi quando entrano in casa mia si suicidano gettandosi nel vuoto fuori dalla vaschetta (dev’esser girata la voce negli acquari). Mio marito…preferisce mangiar fuori, oppure chiede sempre e solo pasta perchè tutte le altre cose che faccio sono quasi sempre un completo disastro…i miei cani li amo tantissimo e non me la sento proprio di ucciderli con le mie mani, non potrei mai perdonarmelo. Continuerò ad affidarmi ai cibi pronti!!!

                            #30509

                            Anonimo

                              Certo che il crudo sarebbe la cosa ideale. Ho detto cucinare perchè è quello che più si avvicina alle scatolette. In ogni caso si risparmierebbe e il cane mangerebbe il cibo di più qualità.

                              Ciao a tutti.
                              Ho adottato in un canile, da circa un anno e mezzo. Una segugia che attualmente dovrebbe avere tre anni. All’inizio mangiava crocchette, poi ha cominciato a non mangiarle più, e siamo passati alle scatolette di Natural Trainer Adult Medium manzo, riso e ginseng. Gradisce, non ha lacrimazioni agli occhi, non ha eritemi, mangia regolarmente una scatoletta da 0,5 Kg. al giorno. Non ho ancora notato le feci, ma è un cane che sta bene anche a giudizio del mio veterinario.

                              Leggendo il vostro forum, però, qualche dubbio mi è venuto, e poichè come tutti, vogliamo solo il meglio, mi chiedo se e cosa dovrei cambiare.

                              Grazie sin d’ora per i consigli
                              Snowseek

                              #30510

                              espada
                              Utente
                                • @espada

                                a me piace particolarmente la linea Fitness della Trainer, mentre la Natural non l’ho mai apprezzata, ma se il cane sta bene, perchè cambiare?

                                benvenuto nel forum, se ci racconti qualcosa di più su te ed il cane ne saremo felici
                                ciao

                                Alessio

                                #30513

                                Anonimo

                                  Grazie per la risposta. Perche dici che non hai mai apprezzato natural trainer? non l’hai mai provato o non lo apprezzi pur avendolo fatto. M’interessano le opinioni degli esperti.

                                  Ho sempre avuto cani da caccia, ma a caccia non ci sono mai andato. Principalmente setter, ma anche un pastore tedesco e due dobermann. Trilly, la mia segugia, l’ho vista su internet (blog.libero.it/ADOTTACANECACCIA/‎) e mi è piaciuta subito. Circa 10 gg. dopo era a casa mia, in condizioni di salute buone ma visibilmente denutrita. La mia prima adozione. Non conoscevo affatto il mondo delle adozioni e dei canili, ma ti assicuro che per cosa riesce a darci Trilly, credo che anche altri futuri cani di casa saranno adottati. E’ trattata come molti cani, di notte dorme ehm… in casa, non ha limitazioni, e non passa mai più di 15 minuti senza che qualcuno l’accarezzi o le giochi insieme.
                                  Vivo in vicino a Torino, in una casa con giardino, ma spesso sono fuori casa per lavoro. Trilly viene in vacanza con noi, eccetto quando occorre andarci in aereo. Non potrei mai metterla in stiva! Mi piacciono i cani per quello che possono darci, non per ciò che possono rappresentare. Mi piacciono meno i gatti, perchè li trovo più opportunisti. Tutti i cani che ho avuto li abbiamo sempre visti come componenti della famiglia, anzichè animali. Probabilmente, sbagliando. Ma in fondo, ci piace essere così! :lol:

                                Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 399 totali)

                                Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

                                  Ultime Discussioni