BRIT CARE crocchette per cani

Forum Gestione del cane Alimentazione industriale BRIT CARE crocchette per cani

• Questo topic ha 1,594 risposte, 147 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 giorno, 14 ore fa da Admin.
Stai visualizzando 15 post - dal 1,576 a 1,590 (di 1,595 totali)
  • Autore
    Admin
    Admin
    • Genere: Maschio
      • @admin

@bombermomo certo che puoi mettere il link

stranamente il sistema non aveva segnalato che c’era il post in attesa di approvazione,
      sorry… :timido:

bombermomo
      Utente
        • @bombermomo

Io è da 6 mesi che acquisto i sacchi da 12kg, oppure anche un paio di sacchi alla volta su fera24.de
        Le Brit Care le ho trovate sempre a prezzi molto convenienti (oggi un sacco da 12kg al coniglio l’ho paganto 33 euro spedito).
        Per le altre marche non saprei, ma per le Brit CARE hanno prezzi molto buoni. La linea Fresh invece è decisamente più cara.

Admin
        Admin
          • @admin

Visto che normalmente le Fresh costano qualcosa di meno, quale spiegazione ti sei dato?

bombermomo
          Utente
            • @bombermomo

ahia.. la tua risposta mi spaventa..
            Io ho ipotizzato che la Linea Care, venga prodotta direttamente in quel paese (non ricordo se spediscono i sacchi dalla repubblica ceca o dall’ Ungheria), mentre la fresh magari viene prodotta altrove, e devono “importarla” e poi spedirla.
            Ma sono solo MIE supposizioni. Io ho controllato sempre la data di scadenza e non ho mai avuto sorprese.
            Anche le Crocche son sempre perfetta alla vista..

Però se c’è qualcosa di strano, o se devo verificare qualcosa ditemelo pure che controllo. Ho un sacco nuovo in arrivo la prossima settimana.

Admin
            Admin
              • @admin

guarda, anni fa c’era un sito polacco che vendeva Brit Care a pochi euro e Brit Premium a pochissimi… Fresh non c’era ancora.
              non ti so dire quindi quale sia la situazione commerciale nel resto d’Europa, il sito che hai individuato tu è tedesco

bombermomo
              Utente
                • @bombermomo

si, in teoria si..
                Dovrei controllare da dove parte la spedizione con il tracking..
                Però oggettivamente è sempre arrivato tutto, imballato a dovere, e con tempi “umani”.

LeleMI
                Utente
                  • @lelemi

Ciao a tutti!!
                  Chiedo un vostro parere. Sono passato a Salmone e patate ormai da diversi mesi con buoni risultati rispetto ad altre marche. L’unico elemento su cui ammetto di non essere riuscito ancora a tararmi è la quantità da somministrare.
                  Considerando l’EM riportata nella confezione (3770 per le Junior) e il quantitativo da loro consigliato (circa 300 gr scarsi per un cane di 30Kg da adulto) verrebbero poco più di 1000 kcal al giorno che mi sembrano davvero poche.
                  Guardo anche il “nostro” calcolatore che indica a parità di situazione di stare sui 1300/1400kcal/giorno. Faccio un rapido calcolo guardando le etichette di altre marche che in base alle dosi consigliate si attestano sui 1800 kcal al giorno…

Premesso che il mio Schanuzer gigante è un divoratore folle e fosse per lui ne mangerebbe anche mezzo sacco al giorno… volevo cercare di capire se ci fosse un motivo particolare perche le dosi raccomandate da Britcare siano così tanto sottostimate rispetto a quanto ci si aspetterebbe.

Ho anche guardato le dosi della linea Endurance che dovrebbero essere destinata a cani ad altissimo dispendio energetico. (il mio è una linea da lavoro davvero super attivo e impegnato quasi quotidianamente in addestramento quindi pensavo potessero essere più indicate al mio caso).
                  Ma anche qui con una EM di 4020Kcal/Kg, una dose raccomandata per un cane di 30Kg sarebbe 260gr al giorno; ossia ancora circa 1000kcal giornaliere… Mi sembrano davvero insufficienti per un cane a cui evidentemente si somministrerebbe Endurance per l’elevata attività fisica.

Mi sfugge qualcosa?

Admin
                  Admin
                    • @admin

tutte le stime risentono necessariamente di semplificazioni; io personalmente preferisco sottostimare perché nella quasi totalità dei casi ci si rifà a criteri che erano validi una ventina/trentina d’anni fa quando i cani conducevano una vita più attiva.
                    in ogni caso poi bisogna vedere la rispondenza sul singolo soggetto.

per quanto riguarda il bilanciamento energetico: gli endurance, come gli altri prodotti ad alto potenziale energetico, non servono a chi fa sport di obbedienza, o utilutilità e difesa piuttosto a chi va a caccia o conduce bestiame tutto il giorno.
                    per un cane come il tuo possono essere un’eventuale opzione nei casi di scarso appetito, ma abbiamo visto che non è il tuo caso ;)

LeleMI
                    Utente
                      • @lelemi

Si certo. condivido appieno. Ovviamente tutte le tabelle e le indicazioni sono una semplificazione che va poi calata sui singoli soggetti. Ma quello che mi chiedevo è come sia possibile passare dall’indicare 1000kcal al giorno di BritCare, alle 1800Kcal della maggior parte delle altre marche. Insomma 800kcal al giorno di differenza sono davvero tante.
                      Senza considerare il fatto che, a maggior ragione se le endurance sono indicate per un cane che conduce bestiame tutto il giorno, dare come indicazione un quantitativo che corrisponde a 1000kcla/giorno su 30kg di cane, mi sembra sia palesemente errata come informazione.
                      A meno di non perdermi qualcosa… e da qui la domanda che avevo posto.

Admin
                      Admin
                        • @admin

purtroppo non sono in grado di aiutarti perché non conosco le basi tecniche su cui hanno costruito le loro tabelle e in tutta sincerità non guardo una tabella ormai da diversi anni perché considero RELATIVAMENTE attendibili solo i risultati del nostro foglio di calcolo (che come vedi sono inferiori a quelli della maggior parte dei produttori).
                        effettivamente qui il divario è circa del doppio, quindi anche ammettendo che siano sbagliati (e io ritengo lo siano) gli altri produttori, all’estremo opposto è altrettanto sbagliato il Brit Care.
                        relativamente all’Endurance: evidentemente non hanno stimato il fabbisogno in condizioni di lavoro, quindi qualunque prodotto si utilizzi il fabbisogno di mantenimento da soddisfare rimane il medesimo

cottocrudo
                        Utente
                          • @cottocrudo

Scusate, ma quale sarebbe quindi questo sito tedesco per le Brit? Grazie :)

bombermomo
                          Utente
                            • @bombermomo

Ciao,
                            io ho ricevuto 2 giorni fa il pacco da:
                            https://fera24.de/
                            è da diversi mesi che compro da loro, per ora tutto perfetto. Spediscono dalla Germania. Il costo è veramente molto basso, circa 35 euro per un sacco da 12kg (Brit Care Coniglio) comprese le spese di spedizione.
                            La data di scadenza dell’ultimo pacco è 2022, quindi per quello nessun problema. Per Brit Care hanno veramente un’ ottimo prezzo, per altre marche invece sono allieneati agli altri più o meno.

p.s Le crocchette in Germania, tendenzialmente costano tutte meno che in Italia, non chiedetemi il perchè, probabilmente hanno una tassazione diversa sulle importazioni (Acana, Regal, ecc costano tutte meno, il problema son poi le spese di spedizione se non gratuite).

IO stò pensando di passare a Regal per un discorso di dare qualcosa di qualitativamente superiore alla mia Labradorina, ma sono 60 euro vs 35 al pacco.. l’unica cosa che mi fa desistere al momento.

2 utenti hanno ringraziato l'autore per questo post.
                            cottocrudo
                            Utente
                              • @cottocrudo

Ciao e grazie, hai risposto praticamente a tutte le domande che avevo in mente.
                              Posso solo chiederti mediamente i tempi di consegna?
                              In effetti è veramente basso e parlo anche per il sacco riso e agnello che utilizzo spesso, pensavo di aver trovato un prezzo ottimo su un sito italiano ma non c’è assolutamente confronto, quasi 15euro in più è tanta roba, onestamente non so come facciano ad avere questi prezzi… :confuso:
                              Sono sempre un po dubbioso sui siti stranieri per quanto riguarda tempi di consegna e in quali condizioni arriva il sacco, ma da quello che hai scritto ci si può fidare.

bombermomo
                              Utente
                                • @bombermomo

Ciao,
                                guarda i tempi variano un pochino, nel senso che mi è capitato di ordinare al mattino e che spedissero già la sera stessa.
                                Altre volte passano un paio di giorni. Comunque tendenzialmente, di media, in una settimana ricevi il pacco. Io ordino sempre in anticipo quindi non sono mai arrivato corto. Avrò già effettuato 4-5 ordini.. per ora tutto ok.
                                A me è sempre arrivato in un cartone. Mai bagnato o rotto. Non è dopotutto merce estremamente delicata, quando vedi che non rovinato il cartone in teoria il prodotto dovrebbe essere integro.
                                Ci tengo a precisare che io non ho alcun interesse verso questo sito, l’ho scoperto per caso cercando un buon prezzo per le Brit Care.
                                Preciso Brit Care perchè se ci fai caso la linea Brit Fresh è allineata come prezzi ai negozi italiani e in quel caso puoi ovviamente ordinare direttamente in italia.

1 utente ha ringraziato l'autore per questo post.
                                cottocrudo
                                Utente
                                  • @cottocrudo

Ok, grazie per le risposte e per la dritta.
                                  Io alterno BCare e BFresh e in effetti ho visto che queste ultime hanno più o meno gli stessi prezzi dove compro attualmente.
                                  I prezzi di BCare sono veramente sorprendenti!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1,576 a 1,590 (di 1,595 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Ultime Discussioni