BRIT CARE crocchette per cani

Forum Gestione del cane Alimentazione industriale BRIT CARE crocchette per cani

• Questo topic ha 1,573 risposte, 145 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese, 1 settimana fa da ale832.
Stai visualizzando 14 post - dal 1,561 a 1,574 (di 1,574 totali)
  • Autore
    Admin
    Admin
    • Genere: Maschio
      • @admin

Ridurre la razione!
      Quanti pasti fa al giorno?

Massimolg
      Utente
        • @masdimolg

Fa 2 pasti con 170/180 g per pasto.

Lui ha 7 quasi 8 mesi , cane attivo. Dal file leggo 360g per giorno.
        Grazie mille
        Massimo

Massimolg
        Utente
          • @masdimolg

Ps inoltre noto che tende anche a grattarsi maggiormente, fenomeno quasi del tutto scomparso con quelle.contenente agnello.

Admin
          Admin
            • @admin

cani attivi, su questo forum, si possono contare sulle dita di una mano e con tutto il rispetto non sono Boxer
            ;)
            per quanto riguarda più in generale le razioni: i calcoli hanno valore esclusivamente indicativo e suggeriscono ciò che potrebbe andare bene per un cane COME il tuo che viva nelle condizioni COME quelle in cui vive il tuo… non quindi esattamente per il tuo nelle condizioni in cui vive.
            tieni presente che Salmone e Patate sono più digeribili e tendenzialmente fa anche ingrassare i cani predisposti, quindi alla fine è sempre meglio dosarlo in quantità inferiori rispetto all’Agnello e Riso

micabat
            Utente
              • @micabat

Grazie, ha ripreso a mangiare normalmente 2 volte al dì.
              Avrà mangiato qualche pianta in giardino che lo ha disturbato…. Ingurgita di tutto.
              Grazie

Pat
              Utente
                • @patrick92

Mi potreste gentilmente linkare una sezione se esiste dove viene spiegata differenza tra brit fresh brit care e golden eagle… Giusto x capire come sono divise. Scusate se ho sbagliato a scrivere qui eventualmente

Admin
                Admin
                  • @admin

Brit Care e Brit Fresh sono due linee diverse dello stesso produttore (in Repubblica Ceka), con una concezione diversa tra loro.
                  Golden Eagle non c’entra assolutamente nulla (è un prodotto inglese), hanno in comune solo il distributore italiano.
                  Cosa ti interessa approfondire esattamente?

2 utenti hanno ringraziato l'autore per questo post.
                  Pat
                  Utente
                    • @patrick92

Ah ok pensavo fossero tutte e 3 dello stesso produttore.
                    E che differenza ce tra brit fresh e care? Alcuni son tutti monoproteici altri no vero??
                    Al momento mi trovo bene e non cambio sicuramente. Pero mi piacerebbe gia poter studiare qualche crocchetta magari prima dell inverno se volessi azzardare ad effettuare un cambio.
                    Come sempre grazie..

Admin
                    Admin
                      • @admin

i cambi si fanno in base a specifiche esigenze, non perché si è incuriositi da un marchio di cui si è sentito parlare bene.

la differenza tra la linea Care e la Fresh non risiede nella scelta del monoproteico, entrambe le linee lo sono.
                      la linea Care è tradizionale con ingredienti disidratati, mentre la Fresh è stata introdotta recentemente per andare incontro a un certo tipo di clientela, che magari va cercando ingredienti freschi, alghe e qualche altro ingrediente “speciale”.
                      in entrambe le linee l’umidità si attesta al 10% e va tenuto in considerazione quando si valuta il bilanciamento energetico

2 utenti hanno ringraziato l'autore per questo post.
                      Hero…
                      Utente
                        • @hero

Mi potreste gentilmente linkare una sezione se esiste dove viene spiegata differenza tra brit fresh brit care e golden eagle… Giusto x capire come sono divise. Scusate se ho sbagliato a scrivere qui eventualmente

Eccomi, scusate l’attesa.
                        Io ero interessata a capire da dove arrivasse la differenza di prezzo dato che ballano circa 10€ o più di differenza sui sacchi da 12kg. Ho notato anche delle integrazioni maggiori e in alcune formulazioni addirittura migliori di Brit Care, quindi a maggior ragione volevo capire.
                        Mi hanno spiegato che Brit Care è e continuerà ad essere il loro prodotto di punta. Loro sono molto sicuri della qualità e dell’ipoallergenicità delle loro formule, tanto da dire che se un cane dovesse avere problemi con questa linea significa che necessita di dieta veterinaria per patologie/problemi di salute certificabili. Arrivando alla linea Fresh: la qualità delle materie prime è la medesima ed è molto alta, ma è diverso il concetto di formulazione. I prodotti Fresh non hanno ricette ipoallergeniche, ma puntano sull’utilizzo di materie prime fresche, cereali inusuali, erbe, verdure…pertanto, ad esempio, non ritengono necessario utilizzare solo alfa tocoferolo come conservante (come nella linea Care, che invece deve essere ipoallergenica), ma possono usare un mix di tocoferoli o altri ingredienti naturali. Altra differenza di prezzo è data dall’utilizzo di materia fresca che gli consente di eliminare un passaggio di produzione delle crocche e allo stesso tempo di conservare maggiormente l’aroma naturale della carne (questo punto non mi è troppo chiaro, ma magari indagherò prossimamente, quando avrò occasione di ricontattarli).
                        Opinione personale: nulla di nuovo, ma sulla carta, secondo me, prodotto ben fatto e ad ottimo rapporto qualità-prezzo. Vedremo cosa ne penseranno i cani!
                        Mi ha parlato anche di impiego di frutta e verdura di origine locale, quindi forse anche questo influisce sui costi (questa è una mia deduzione).
                        Se ricevo altre info vi aggiorno, diversamente vi darò un feedback sull’utilizzo più avanti.

4 utenti hanno ringraziato l'autore per questo post.
                        Admin
                        Admin
                          • @admin

Grazie @hero… non mi ricordavo bene la spiegazione, molto più completa della mia ;)

Hero…
                          Utente
                            • @hero

Grazie soprattutto a chucky 😉

1 utente ha ringraziato l'autore per questo post.
                            Pat
                            cottocrudo
                            Utente
                              • @cottocrudo

Uso prodotti Brit Care ormai da tanto tempo, e da quest’anno ho iniziato a provare anche quelli Fresh alternandoli anche a livello di tipo di proteina.
                              Che dire, all’inizio sulla carta hanno convinto anche me, un buon prodotto con un rapporto qualità prezzo veramente ottimo, ho provato quindi sia quelli al pollo che quelli al pesce e non ho riscontrato nessuna noia per lo meno evidente (orecchie, occhi, ecc.). Le altre formulazioni devo dire che però non mi convincono tantissimo, almeno secondo i “miei” parametri.

1 utente ha ringraziato l'autore per questo post.
                              ale832
                              Utente
                                • @ale832

Ma per quanti mesi si può dare brit care salmone e patate?E con cosa si può alternare?
                                Con la linea prolife sensitive?

Stai visualizzando 14 post - dal 1,561 a 1,574 (di 1,574 totali)
                              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Ultime Discussioni