BRIT CARE crocchette per cani

Forum Gestione del cane Alimentazione industriale BRIT CARE crocchette per cani

• Questo topic ha 1,573 risposte, 145 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese, 1 settimana fa da ale832.
Stai visualizzando 15 post - dal 1,546 a 1,560 (di 1,574 totali)
  • Autore
    Chucky.r
    Utente
      • @chucky-r

Ciao, 2 cani che seguo hanno utilizzato per un periodo questa formulazione con l’obiettivo di fargli prendere peso. Con uno abbiamo avuto successo e abbiamo interrotto per non farlo ingrassare troppo tornando alle salmone e patate large. L’ altro invece dopo 2 settimane ha smesso di mangiarle, forse per il sapore forte dell’aringa (non è un grande amante del pesce, ma mangia tranquillamente le salmone e patate).

bitazz
      Utente
        • @bitazz

Grazie mille per il feedback. Penso proprio che proverò, appena finisco le scorte, il salmone e patate o l’agnello e riso, i grain free non sono proprio i miei preferiti, soprattutto con i piselli! In questo per fortuna non ci sono e la formula sembra ottima!

Chucky.r
        Utente
          • @chucky-r

Non so perché non riesco a rispondere citando il post specifico, ma l’esperienza che ti ho riportato era per la formula Dog Show

1 utente ha ringraziato l'autore per questo post.
          Chucky.r
          Utente
            • @chucky-r

In merito alla domanda sulle dimensioni di @tylerdurd

Non saprei rispetto a Regal, ma avendo provato quasi tutte le formule di Brit posso darti un’ idea delle dimensioni. Anzi adesso recupero la foto e appena ho tempo provo a fare un aggiornamento su misure e formati per le Care e le Fresh.
            Come esperienza diretta invece posso dirti che il mio Beagle (pesa circa 13kg e mezzo) mangia le medium in tutte le varianti, al momento le fresh al pollo. Queste ultime (che sono per cani di taglia piccola e media), sono un più piccole della versione medium all’agnello e al salmone. Se ti interessano posso caricare una foto. Le small all’agnello invece sono sensibilmente più piccole, ma molto dure.

Parlando invece della linea Fresh, ho provato per qualche mese (su cani diversi) tutte le formulazioni ad esclusione delle puppy al pollo, le mie conclusioni:
            – puppy large al manzo e zucca: sono molto soddisfatta. Le hanno mangiate 3 cuccioli di Rhodesian (incluso il mio) dai 5 agli 8 mesi. Sono tutti in forma perfetta, mai avuto problemi (di feci, occhi, orecchie, pelo, alito), cresciuti in modo armonioso.
            – adult pollo e patate: stesse considerazioni, il tester è stato il mio Beagle. È stata una pseudo-sfida in quanto da cucciolo aveva avuto problemi di intolleranza con crocchette al pollo super premium di altro marchio. Non ha avuto problemi se non adesso che siamo alla fine del secondo sacco, ogni tanto ha un po’ di prurito, ma credo sia legato al suo problema con il pollo. Terminato questo sacco tornerò alle agnello. Il prodotto comunque è valido, il cane resta in forma, non fanno assolutamente ingrassare anche aumentando la dose, pelo lucido, orecchie pulite.
            – adult large pesce e zucca: provate da 3 Rhodesian, 2 di 4 anni e 1 di 9; tutto a posto per quel che riguarda feci, pelo, orecchie, ecc… ma ho notato che tendono ad “asciugare il cane” ho dovuto aumentare le dosi, soprattutto per il Rhodesian anziano.
            – adult tacchino e piselli (formula light): provato su femmina di Rhodesian di 4 anni sterilizzata; come sopra, ma nel suo caso molto bene. Dopo 2 sacchi è tornata sul salmone large di Brit care con dose ridotta di un 10% circa e va benone. Unico contro riferitomi dalla proprietaria il cane si dimostrava più affamato del solito e in costante cerca di cibo (non succede con le salmone a dose ridotta)
            – adult anatra e miglio (formula carica): provato su Rhodesian di 1 anno e mezzo che necessitava di prendere peso. Provato solo un sacco, con soddisfazione (il cane aveva guadagnato circa 2kg). È stato abbandonato per una crocchetta veterinaria in seguito a diagnosi di patologia (causa della magrezza).

3 utenti hanno ringraziato l'autore per questo post.
            Tylerdurd
            Utente
            • Genere: Maschio
              • @tylerdurd

Grazie Chucky, mi sarebbe utile.

micabat
              Utente
                • @micabat

Buonasera a tutti, ho un labrador di 9 mesi, Leo, prima mangiava farmina agnello e mirtillo un disastro feci orrende, flatulenza, orecchie sporche.
                Seguendo le discussione del forum ho deciso di passare a Brit Care Junior Salmone e patate.
                Già dal primo giorno feci perfette pelo splendido.
                Ho finito il primo sacco da 12 Kg.
                Leo pesa 33 kg faceva tre pasti da 150 gr.
                Da qualche settimana rimane sempre qualche crocchetta in ciotola, fino a quando da stamattina non vuole proprio mangiare più ha saltato i tre pasti della giornata.
                Come posso fare?
                Avete consigli?
                Grazie
                Michele

Admin
                Admin
                  • @admin

Tutto il tuo racconto a me sembra dimostrare che il tuo cane è abbondantemente sovralimentato.
                  Metà razione per una settimana, poi calcoleremo quella da dare per il prosieguo.
                  PS il Junior secondo me è una bufala, passerei sull’Adult quando termini le scorte

micabat
                  Utente
                    • @micabat

Ciao, grazie per avermi risposto, peró non capisco perchè sovralimentato…
                    Il calcolatore del sito mi indica circa 442 gr al dì di crocchette, la tabella in etichetta consiglia 370 gr.
                    Ti ringrazio per il consiglio delle ADULT prenderó quelle.
                    Mi consigli di alternare salmone e patate con lamb e rice sempre brit oppure cervo e patate?

Admin
                    Admin
                      • @admin

Con gli esseri viventi, calcoli e tabelle hanno un valore indicativo. A proposito: è strano che il foglio excel consigli una razione così alta.
                      Ma al di là di tutto, è il quadro sintomatico che dimostra che il cane è sovralimentato, probabilmente ancora si porta dietro i problemi del N&D.
                      Poi a 9 mesi non ha bisogno di 3 pasti al giorno, soprattutto d’estate… puoi eliminare completamente quel pasto e dare 150 mattina e sera, ma per qualche giorno io addirittura ne darei 100 al mattino e altrettanto alla sera, finché non ritrova l’appetito.

Potrai trovare conferma, in merito alla soluzione proposta (dimezzare le razioni) nel topic

Rifiuta di mangiare – cane viziato o sta male?

micabat
                      Utente
                        • @micabat

Grazie mille, il problema che adesso non si avvicina proprio alla ciotola….. Passeró a due pasti all’ora.
                        Perdonami come lamb e rice mi consigli ADULT large o medium breed?
                        Grazie

cottocrudo
                        Utente
                          • @cottocrudo

Grazie mille, il problema che adesso non si avvicina proprio alla ciotola….. Passeró a due pasti all’ora.
                          Perdonami come lamb e rice mi consigli ADULT large o medium breed?
                          Grazie

Ciao,
                          in effetti ad occhio e croce 33kg a 9mesi mi sembra leggermente eccessivo, anche se fosse di quei labrador con dna bello piazzato.
                          La differenza tra medium (fino a 25kg) e large è minima, e anche se io le ho sempre usate comunque entrambe (a prescindere dal peso), nel tuo caso comunque forse è meglio per adesso andare sulle large che sono più basse con i grassi.

micabat
                          Utente
                            • @micabat

Grazie per il consiglio, ma non mi sembra in sovrappeso

IMG_20200527_150937-1

Attachments:
                            ela
                            Moderatore
                            • Genere: Femmina
                              • @ela

Effettivamente il foglio di calcolo con temperamento “normale” da 446 gr ed anche il tenore di grassi della crocca non mi sembra eccessivo.
                              Anche io farei due pasti al giorno e passerei all’adult. Dalla foto il bel patatone sembra in linea!

Admin
                              Admin
                                • @admin

difficilmente troverai un cucciolo sovrappeso, ma sovralimentato invece è molto frequente.
                                è innaturale che un cane non abbia appetito, può diventare anche un problema comportamentale nel tempo, oltre che risentirne anche a livello fisico.
                                torno a dire che i calcoli non sono universali, io toglierei pari pari uno dei 3 pasti e lascerei intatti gli altri 2

Massimolg
                                Utente
                                  • @masdimolg

Ciao,

Stiamo terminando ultimo sacco di junior della Brit care al salmone. Ho preso adult sempre Al salmone per il nostro Zeus di 7 mesi(boxer maschio). Ho notato che le feci sono buone al mattino e lungo la giornata tendono ad essere meno consistenti.

Con le Brit care con agnello erano più costanti. Consigli?

Ti ringrazio
                                  Massimo

Stai visualizzando 15 post - dal 1,546 a 1,560 (di 1,574 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Ultime Discussioni