BRIT CARE crocchette per cani

Forum Gestione del cane Alimentazione industriale BRIT CARE crocchette per cani

Questo argomento contiene 1,516 risposte, ha 138 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Mic 1 settimana, 4 giorni fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1,516 a 1,517 (di 1,517 totali)
  • Autore
    Articoli

Admin
    Admin
    • Genere: Maschio
      • @admin

attenzione: i cani devono sempre svuotare senza indugio la ciotola e dimostrare di avere ancora appetito!
      quando un cane sembra sazio, ciò è innaturale e può portare in breve termine a inappetenza (con relativi capricci) o peggio a manifestazioni di intolleranza.
      le passeggiate per quanto lunghe non fanno consumare energia in modo specifico al cane, casomai gli esercizi sportivi in cui è richiesta una certa concentrazione mentale (es. per obbedienza) possono aumentare il fabbisogno energetico.
      in ogni caso come già detto alla sua età è difficilissimo stabilire con precisione quanto è necessario e quanto superfluo, bisogna monitorare e aggiornare settimanalmente sperando di indovinare ;)

Mic
      Utente
      • Genere: Maschio
        • @micheleb

Sono d’accordo e ti ringrazio, confido nella mia lunga esperienza e conto di non commettere errori, mai capitato di avere cani in sovrappeso o con carenze alimentari, è vero però che questa volta(mai fatto in precedenza) ho optato, almeno per i primi mesi, per le crocchette(più avanti passerò certamente ad una dieta casalinga) e quindi ho meno parametri consolidati su cui basarmi anche se, in teoria e forse pure in pratica, un menù a base di crocchette dovrebbe risultare più semplice, un’attenta e quotidiana osservazione del cucciolo mi darà i migliori riscontri.

1 utente ha ringraziato l'autore per questo post.
      Stai vedendo 2 articoli - dal 1,516 a 1,517 (di 1,517 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Ultime Discussioni