BRIT CARE crocchette per cani

Forum Gestione del cane Alimentazione industriale BRIT CARE crocchette per cani

• Questo topic ha 1,564 risposte, 143 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 giorni, 10 ore fa da micabat.
Stai visualizzando 15 post - dal 1,486 a 1,500 (di 1,565 totali)
  • Autore
    tanjama
    Utente
    • Genere: Femmina
      • @tanjama

Finalmente sono passata alle adult quasi diretta purtroppo perchè mescolandole alle puppy lamb & rice mi mangiava le nuove sputando le vecchie.
      Meno male che non hanno dato nessun disturbo e queste al salmone e patate le gradisce mooooolto rispetto alle vecchie.
      Ero solo scettica riguardo la dimensione perchè sono tipo delle mentos ed Agata è piccina, invece le sgranocchia proprio bene e di gusto!
      Non capisco però perchè nella referenza agnello e riso le facciano si small e medium, mentre il grainfree parte dalla adult per spostarsi alle large e giant…praticamente non c’è una via di mezzo tra le puppy e le adult.

Il lato positivo è che mi lavora molto in masticazione, non devo mescolare finalmente con nulla tipo acqua o umido e riesco a coprire i due pasti giornalieri. Non riesce a finire i suoi 50g a pasto ma penso si regoli lei, non penso sia un capriccio lasciare nella ciotola.
      Da tenere anche conto che con lei lavoriamo ogni giorno quindi ci sono premietti (alpha spirit con 70% pesce e legumi) di rinforzo e la mattina quando andiamo via riepiamo il kong con due cucchiaini di umido.
      Quindi, per il momento, tocco naso, siamo a cavallo. La cacca è buona e tengo sotto controllo le grattatine. Tra 5/6 mesi sceglierò se tornare con l’agnello o tentare una referenza al tacchino magari di qualche altra marca per vedere se Agata è realmente intollerante ai volatili. :D

Admin
      Admin
      • Genere: Maschio
        • @admin

praticamente non c’è una via di mezzo tra le puppy e le adult.

secondo me non servono vie di mezzo tra Puppy e Adult… in base alla razza/taglia del cane e alla stagione, nonché dal bilanciamento di ogni prodotto, si può passare tranquillamente alle adult quando il cane ha 6 mesi, oppure aspettare fino a 9-10, ma la “via di mezzo” Junior durerebbe pochi mesi e secondo me non vale nemmeno la pena, tra l’altro il Junior della Brit Care è solo per i cani di taglia grande e a me non fa impazzire, ma la maggior parte degli altri marchi non ha il Junior
        ;)
        tienici aggiornati sugli sviluppi

Hero…
        Utente
          • @hero

Stavo pensando di provare anche il cervo, appena le temperature scendono un po’. Vorrei sapere se è valido visto il prezzo più alto. Ora sto alternando agnello con salmone e aringhe. Diciamo 2 sacchi di agnello e 1 di pesce

Admin
          Admin
            • @admin

io non vedo la necessità di spendere tutto quello che costa il sensitive al cervo, l’hanno provato in pochi che io sappia con scarsa soddisfazione perché scarsamente appetibile

ela
            Moderatore
              • @ela

Ho fatto una prova Brit Care Senior all’agnello su due canetti che mangiavano Depura. Uno tutto bene, l’altra -che è messa meno bene di suo- feci perfette, ma dopo circa due settimane è peggiorato il pelo e le orecchie sono bruttine. Ho provato a scendere un pochino con la dose ed integrare omega3, ma poi sono andata un po’ in paranoia e quindi cambierò.

2 utenti hanno ringraziato l'autore per questo post.
              Kantor
              Utente
                • @kantor

Qualcuno ha avuto modo di provare crocchette della nuova linea Fresh Meat?

Admin
                Admin
                  • @admin

mi associo alla domanda, sulla carta sembra interessante…

bimbabubu
                  Utente
                    • @bimbabubu

Quali sono? Io sto cercando disperatamente un’alternativa valida alle Brit care agnello e riso, che sembrano le uniche che la mia cagna riesce a tollerare. Ho provato le Dog Show Champion, ma sono state un disastro…

Admin
                    Admin
                      • @admin

Quali sono?

eccole
                      https://brit-petfood.com/it/products/dogs?brand=275666-brit-fresh-new

1 utente ha ringraziato l'autore per questo post.
                      ela
                      Moderatore
                        • @ela

Aggiorno sul senior all’agnello. La signorina l’ho passata ad altre crocche ed il problema pelo/orecchie è rientrato in breve. L’altro canetto fa feci a volte anche troppo dure, per il resto sembra ok. Cosa curiosa: entrambi, dopo un paio di settimane di Brit hanno iniziato a mangiare la cacca (loro e altrui). E’ una cosa che non avevano mai fatto prima e mi pare davvero strano che sia successo ad entrambi! Lei ha smesso dopo il cambio…

Admin
                        Admin
                          • @admin

Sarà il caso di esaminare con più attenzione la composizione dei micronutrienti ;)

ela
                          Moderatore
                            • @ela

Eh… vai a capire! Sulla carta erano perfette infatti prevedevo di far fare l’autunno con queste ad un po’ di nani. Ieri sera otite pure il nano… il sacco è quasi finito, direi che cambio.
                            Per quello che posso vedere non ci sono ingredienti particolarmente sospetti:
                            Carne di agnello disidratata (35%), riso (35%), mele essiccate, grasso di pollo (conservato con tocoferoli), polpa di barbabietola essiccata, aromi naturali, olio di salmone (2%), lievito di birra, gusci di crostacei idrolizzati (fonte di glucosamina, 260 mg/kg), estratto di cartilagine (fonte di condroitina, 160 mg/kg), mannanoligosaccaridi (150 mg/kg), erbe e frutta (rosmarino, chiodi di garofano, agrumi, curcuma, 150 mg/kg), fruttoligosaccaridi (100 mg/kg), yucca schidigera (100 mg/kg), inulina (90 mg/kg), semi di cardo mariano (75 mg/kg).

Proteina grezza 25%, tenore in materia grassa 12%, umidità 10%, ceneri grezze 7,0%, fibra grezza 4,2%, calcio 1,5%, fosforo 1,2%.

ADDITIVI NUTRIZIONALI: vitamina A (E672) 20,000 IU, vitamina D3 (E671) 1,500 IU, vitamina E (a-tocoferolo)(3a700) 500 mg, vitamina C (E300) 200 mg., cloruro di colina 600 mg., biotina 0,6 mg., vitamina B1 1,0 mg., vitamina B2 4,0 mg., niacina (3a315) 12 mg., pantotenato di calcio 10 mg., vitamina B6 (3a83) 1,0 mg., acido folico (3a316) 0,5 mg., vitamina B12 0,04 mg., zinco (E6) 80 mg., ferro (E1) 70 mg., manganese (E5) 35 mg,iodio (E2)0,65 mg, rame (E4) 15 mg., selenio (eb8.10) 0,25 mg.

Energia metabolica: 3550 kcal/kg Omega 3: 0,28%; Omega 6: 1,22 %.

Stavo integrando solo omega3.

cottocrudo
                            Utente
                              • @cottocrudo

Io ho provato quello pollo&patate, che dati alla mano mi è sembrato il più equilibrato in tutto rispetto a tacchino e anatra. Mi riservo di provare quello al pesce.
                              Devo dire globalmente un buon prodotto, ho notato forse solo leggermente orecchie più sporche e feci più abbondanti verso la fine del secondo sacco.
                              Lo inserisco comunque nella rotazione annuale.

1 utente ha ringraziato l'autore per questo post.
                              Admin
                              Admin
                                • @admin

Io ho provato quello pollo&patate, che dati alla mano mi è sembrato il più equilibrato in tutto rispetto a tacchino e anatra. Mi riservo di provare quello al pesce.
                                Devo dire globalmente un buon prodotto, ho notato forse solo leggermente orecchie più sporche e feci più abbondanti verso la fine del secondo sacco.
                                Lo inserisco comunque nella rotazione annuale.

magari riduci anche un po’ la razione, magari con questo prodotto glie ne va di meno (es. io quando usavo i semiumidi dovevo stare molto più attento rispetto ai tradizionali prodotti secchi)
                                ;)

cottocrudo
                                Utente
                                  • @cottocrudo

Magari riduci un po’ la razione, magari con questo prodotto glie ne va di meno (es. io quando usavo i semiumidi dovevo stare molto più attento rispetto ai tradizionali prodotti secchi)

Si si infatti quando me ne sono reso conto ho fatto così, addirittura meno di quanto mi veniva fuori dal “nostro” excel…risultati però alla fine come ho scritto nel precedente post (cosa per altro già capitata in parte con Brit Care grain free all’agnello).
                                  Gliene ne va di meno“? Magari…su quello non avrò mai speranze :rotfl:

Stai visualizzando 15 post - dal 1,486 a 1,500 (di 1,565 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Ultime Discussioni