Antiparassitari per proteggere il cane da pulci zecche zanzare flebotomi

Forum Gestione del cane Quotidianità Antiparassitari per proteggere il cane da pulci zecche zanzare flebotomi

Stai visualizzando 15 post - dal 1,846 a 1,860 (di 1,891 totali)
  • Autore
    Pat
    Utente
    • Genere: Maschio
      • @patrick92

Buona domenica.
      Sono passato dalla mia veterinaria per altre cose e le ho accennato del antiparassitario vectra 3d. Ha notato anche lei che le ha dato fastidio. Adesso dice di non usarlo più e secondo lei conviene prossimo mese usare collare seresto fino a fine stagione integrato a spray x zanzare anche naturale.
      Oppure con prodotti per via orali sempre associati a spray repellenti. Ringrazio e torno a casa.
      Nella strada mi fermo dal veterinario dove va un mio amico. Molto gentile. E ci faccio una chiacchierata giusto x avere un altro parere. Dice che lo spot on che secondo lui crea meno reazione è exspot se si scrive così ma se il cane si bagna molto perde un po’ di efficacia{e la mia è sempre in acqua} x lui anche il seresto andrebbe tolto in mare o fiume…. E cmq se il cane si gratta molto con fialette anche lui andrebbe di prodotto orale tipo simparica o un altro nome che non ricordo associato a spray repellente.
      Gli ho fatto presente che per via orale mi spaventano perché tossici e magari possono provocare problemi ecc ecc ma lui mi ha garantito che sono tossiche anche le pipette o i collari….
      Queste sono parole di due veterinari differenti e distanti 15km l uno dall altro.
      Io alla fine non ho ancora deciso per il prossimo

Admin
      Admin
        • @admin

Ovvio che un prodotto progettato per uccidere i parassiti sia tossico, altrimenti non funziona…
        Seresto interessava anche a me, ma non copre zanzare e pappatachi, io continuo con Vectra 3D

1 utente ha ringraziato l'autore per questo post.
        Pat
        Pat
        Utente
          • @patrick92

Si il vectra mi ha detto che al momento è il più completo e se non ho capito male io contiene maggior quantità di principio attivo confronto agli altri. Io ora che ci penso me lo aveva dato perché la mia si grattava parecchio con advantix.
          L exspot di cui parlava invece lo avete mai sentito?
          Ho chiesto info riguardo all’effitix che leggevo su google ed entrambi dicono che è un prodotto vecchio e di solito non viene più usato

Admin
          Admin
            • @admin

Se n’è parlato parecchio, sono prodotti economici… prova a usare il motore di ricerca interno

https://www.canedifamiglia.it/forum/cerca/Exspot/

oppure

https://www.canedifamiglia.it/forum/cerca/Effitix/

Pat
            Pat
            Utente
              • @patrick92

Pagine fa non riesco piu a trovarla. Qualcuno aveva scritto le quantita di permetrina ed eccipienti vari dei vari advantix vectra ecc ecc
              Qualcuno se la trova a portata di mano? Grazie saluti

Admin
              Admin
                • @admin

@mccaw è l’esperto di queste analisi ;)

Pat
                Vittt
                Utente
                • Genere: Femmina
                  • @vittoria

Buongiorno a tutti!
                  Volevo chiedervi un parere
                  Io uno nexgard spectra + scalibor come antiparassitari.
                  Avevo cominciato a usare il collare e non le pipette (anche se le preferisco), perche le mie cagnoline si leccano molto tra loro. Ma secondo voi è effettivamente meglio il collare se si leccano molto e sono sempre appiccicate?
                  Grazie!

Pat
                  Utente
                    • @patrick92

Posso chiedere un altra cosa stupida…
                    Esempio se il mio cane regolarmente trattato con antiparassitario. Sia collare o fialetta che sia…. Sta vicino ad un cane che ha una zecca o pulci che problemi possono esserci? In teoria non dovrebbe succedere nulla vero?
                    Chiedo perché la camilla sta sempre a contatto con tutti anche con cani che purtroppo non conosco al mare…

ela
                    Moderatore
                      • @ela

Se il prodotto è repellente in teoria non dovrebbe succedere niente.

Pat
                      ela
                      Moderatore
                        • @ela

Buongiorno a tutti!
                        Volevo chiedervi un parere
                        Io uno nexgard spectra + scalibor come antiparassitari.
                        Avevo cominciato a usare il collare e non le pipette (anche se le preferisco), perche le mie cagnoline si leccano molto tra loro. Ma secondo voi è effettivamente meglio il collare se si leccano molto e sono sempre appiccicate?
                        Grazie!

Io metto spot on anche perchè i miei giocano e si leccano e il collare mi mette ansia (e potrebbero strapparselo). Lo spot on in genere lo metto la sera quando loro sono già mezzi addormentati. A volte dormono a mucchietto ma non hanno mai avuto problemi.

Admin
                        Admin
                          • @admin

Ovviamente per almeno 3-5 giorni da quando applichi la fialetta il cane non deve fare il bagno ;)

2 utenti hanno ringraziato l'autore per questo post.
                          Pat
                          Utente
                            • @patrick92

Domenica scorsa ho messo advantix. Nemmeno una grattata. Ieri mattina noto che si gratta ad altezza collarino dove le avevo messo il primo punto e si è fatta una crosta che le prude. Sciacquato abbondante disinfettato a dovere e messo la cremina apoosita. Coperto con una garza ora aspetto che guarisca. Peccato proprio perche x 6 giorni nemmeno una grattata :( forse non dovevo metterlo dove arrivava con la zampina posteriore

ela
                            Moderatore
                              • @ela

Dopo 6 giorni mi sembra tanto, magari l’ha punta un insetto.

2 utenti hanno ringraziato l'autore per questo post.
                              Admin
                              Admin
                                • @admin

La garza secondo me non serve… e non ho mai visto un cane graffiarsi per un antiparassitario, alla peggio cercano di strofinarsi contro qualcosa

Pat
                                Lily_jrt
                                Utente
                                  • @simo775

La mia vet quest’anno mi ha fatto dare il nexgard spectra,che copre per la filaria e gli altri parassiti. Però non ha effetto repellente e infatti addosso alla mia lily ho trovato qualche zecca morta. Ho abbinato un collare al neem,perché mi ha detto che essendo di taglia piccola,con altri collari o spot-on,c’è rischio di tossicità. I malamute invece hanno nexgard spectra+ seresto,fino a ottobre. Sinceramente io per la filaria ho sempre usato il cardotec e advantix o frontline tri act come fialette. Ora,per quanto riguarda le compresse,vorrei terminare la scatola dandola a luglio e ad agosto tornare ai soli spot on più cardotec. Vi risulta che il cardotec sia ormai “superato” come farmaco? Detto da una vet che asserisce che nessun antiparassitario repelle le zecche,mi lascia molto perplessa! io pensavo di passare al vectra 3d.

Stai visualizzando 15 post - dal 1,846 a 1,860 (di 1,891 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Ultime Discussioni