Antiparassitari per proteggere il cane da pulci zecche zanzare flebotomi

Forum Gestione del cane Quotidianità Antiparassitari per proteggere il cane da pulci zecche zanzare flebotomi

Questo argomento contiene 1,749 risposte, ha 185 partecipanti, ed è stato aggiornato da  sio 1 mese, 1 settimana fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,711 a 1,725 (di 1,750 totali)
  • Autore
    Articoli

shasathedog
    Utente
    • Genere: Maschio
      • @shasathedog

cia a tutti!!

avendo un bimbo piccolo e consigliato dal veterinario a cambiare metodo di protezione, siamo appena passati da Frontline Tri-act a Credelio 450 mg… mi stavo domandando se ho fatto bene, se la copertura è valida e se non ci sono controindicazioni.
      on line si trovano pareri contrastanti e non si riesce ad acquistare il farmaco su qualche sito…

purtroppo 114 pagine sono troppe e ne ho lette solo alcune…

ela
      Moderatore
      • Genere: Femmina
        • @ela

Non l’ho mai usato, ma il problema degli antiparassitari per bocca (oltre alle controversie sul principio attivo) è che non fungono da repellente.
        Il mese scorso ho dato il Nexgard ad una canina con dermatite per evitarle lo spot on e le zanzare l’hanno massacrata di punture. Ho dovuto metterle al volo l’advantix perchè faceva più danno lei leccandosi i bozzi che altro. Non so se è stata sfortuna…

1 utente ha ringraziato l'autore per questo post.

Admin
        Admin
          • @admin

@mccaw l’ha usato d’inverno se ho capito bene?

mccaw
          Moderatore
            • @mccaw

Sì l’ho usato in inverno e mi sono trovato bene, l’appetibilità mi sembrava anche abbastanza buona. Come ha già detto Ela però non ha funzione repellente. Poi dipende se uno ha bisogno di repellenza o meno.
            Sulla difficoltà di acquistarlo online è dovuto al fatto che serve la ricetta medica.

shasathedog
            Utente
              • @shasathedog

quindi se si ha bisogno della funzione repellente (ad esempio abito in campagna…) serve tornare ad uno spot-on.

Admin
              Admin
                • @admin

… oppure un collare

shasathedog
                Utente
                  • @shasathedog

c’è qualche fattore che faccia scegliere il collare rispetto allo spot-on? sempre considerando che il cane vive in stretto contatto ad un bambino… sono davvero inseparabili!

Admin
                  Admin
                    • @admin

il rischio principale per il bambino è se tocca direttamente l’antiparassitario e poi si strofina gli occhi, credo.
                    io collari non li ho mai neppure presi in considerazione sinceramente

ela
                    Moderatore
                      • @ela

Io il collare non lo userei con il bimbo in casa e sinceramente diffido dei prodotti naturali da spruzzare come repellente, anche perchè pure quelli possono dare reazione (io ad esempio ho avuto reazioni all’olio di neem). Quando mia figlia era piccola avevo due cani e ho sempre messo spot on la sera prima di andare a dormire (i cani non dormivano sul letto) facendo attenzione che la bambina non pasticciasse con il pelo… ancora adesso che mia figlia ha 19 anni si ritrae se sa che ho messo antiparassitario, l’avrò traumatizzata :bleh: Però ogni sostanza può dare diverse reazioni e darti un consiglio è difficile, magari sentire il pediatra?

2 utenti hanno ringraziato l'autore per questo post.

shasathedog
                      Utente
                        • @shasathedog

E vi chiedo quindi per ultima…
                        Frontline triact
                        Advantix
                        Expot
                        …altri…

Quale scegliere e per quale motivo? Oppure uno vale l’altro ed è solo marketing?

mccaw
                        Moderatore
                          • @mccaw

Io mi trovo benissimo con il Vectra 3D ma ci vuole la ricetta, altrimenti fossi in te andrei o su Advantix o su Effitix (è uguale al frontline tri act ma costa meno)

ela
                          Moderatore
                            • @ela

Ragionando per potenziale tossicità, Exspot ha “solo” permetrina, quindi un unico insetticida a cui fare reazione. Boh!?

shasathedog
                            Utente
                              • @shasathedog

Grazie,
                              sei già il secondo che consiglia vectra 3d. peccato serva la ricetta… quindi andare dal veterinario che potrebbe pure farmela pagare, ed essere costretto al prezzo negozio e non poter confrontare online il prezzo. resta advantix oppure effitix… di facile reperimento, quale scegliere dei due? il costo è simile (la confezione risparmio 6€/pippetta per advantix 5€/pippetta per effitix su zooplus)

Hero…
                              Utente
                                • @hero

Scusa l’OT, e perché dovrebbe farti pagare la ricetta?

shasathedog
                                Utente
                                  • @shasathedog

non lo so, è solo che lui mi da credelio, io torno una settimana dopo dicendo voglio la ricetta del vectra3d… casomai chiede soldi per ricette singole del tipo… niente è per niente.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,711 a 1,725 (di 1,750 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Ultime Discussioni