giovedì, Giugno 20, 2024
HomeAttualitàDov'è finito il cane Wilson? Mentre continuano le ricerche una festa in...

Dov’è finito il cane Wilson? Mentre continuano le ricerche una festa in suo onore!

“Non ci sono tracce di Wilson” Forze Militari sono ancora alla ricerca del cane che ha salvato 4 bambini che si erano persi da 40 giorni nella foresta colombiana.

Sui social media circola un video di un cane con le stesse caratteristiche di Wilson che gira per Caquetá, una località molto vicino al luogo dove sono stati trovati i quattro bambini.

Wilson è il pastore belga di cui oggi tutti i colombiani sono in apprensione. Questo cucciolo, di soli 2 anni, è stato fondamentale nel soccorso e nella ricerca di Lesly (13 anni), Soleiny (9), Tien Noriel (5) e Cristin (1), i quattro bambini indigeni che sono sopravvissuti per 40 giorni nella giungla tra Guaviare e Caquetá.

Sfortunatamente, Wilson si è perso mentre seguiva le tracce dei minori nella densa vegetazione e sono quasi due mesi dall’ultima volta che è stato avvistato ancora vivo. Le Forze Militari sostengono oggi che è improbabile trovarlo e che nei prossimi giorni terminerà ufficialmente la sua ricerca denominata “Operazione Speranza”.

Una festa in onore di Wilson

Nel frattempo a Ibagué si è tenuta una festa popolare con un carro enorme, festeggiamenti e applausi per Wilson. Così hanno reso omaggio i residenti di Ibagué (Colombia) a Wilson.

Il video della festa per Wilson a Ibagué

“Wilson! Wilson! Wilson!”, acclamano i residenti di Ibagué (Colombia) al cane soccorritore che è diventato un vero supereroe a livello nazionale dopo aver salvato i bambini persi per 25 giorni nella giungla di Guaviare. Nonostante il cane sia scomparso mentre portava a termine questa missione, tutti hanno speranza che ritorni.

Per le strade del comune, gli abitanti del paese hanno organizzato oggi una parata sontuosa con un enorme carro che replica l’immagine del cane. “Senza il suo aiuto, è ovvio che i bambini non sarebbero stati salvati”, commenta Luis Martin un residente della cittadina.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments