Chi Siamo

Cane di Famiglia è un sito di cultura cinofila, finalizzato a fornire informazioni e indicazioni utili per la migliore gestione quotidiana del cane. 

EddysullaBetty.jpg
In ricordo di Eddington, per sempre con noi.

Gli argomenti trattati nelle sezioni del sito e del forum riguardano principalmente le seguenti tematiche: etologia e psicologia canina; educazione e addestramento del cane; alimentazione e cura della salute del cane; aspetti normativi e legali relativi al cane; morfologia e attitudini delle diverse razze canine; cinognostica, cinologia, cinotecnica; iniziative di solidarietà e adozioni di cani abbandonati.

MANIFESTO CINOFILO

Cane di Famiglia è una comunità cinofila che si propone la ricerca, lo studio e la promozione della vera cinofilia.

A tal fine, Cane di Famiglia collabora con organizzazioni di volontariato, organizzazioni non lucrative di utilità sociale, associazioni sportive dilettantistiche, associazioni culturali, nonchè con professionisti e semplici appassionati, accomunati dagli stessi sentimenti ed obiettivi.

La vera cinofilia, per Cane di Famiglia, è libera da ogni pregiudizio e condizionamento di carattere ideologico, religioso, politico, commerciale.

Nel proporre i suoi valori, Cane di Famiglia avversa l’ignoranza, il fanatismo e l’ambizione, che considera i veri mali dell’umanità.

La nostra visione è che ogni cane debba essere considerato come un membro della famiglia di cui fa parte e che deve provvedere al suo benessere fisico e mentale.

Cane di Famiglia propone la prevenzione del randagismo e si adopera per favorire adozioni ed iniziative di solidarietà per i cani sfortunati che non hanno famiglia.

Cane di Famiglia depreca modalità di selezione e allevamento, educazione e addestramento, non orientate al benessere del cane; stigmatizza l’esposizione e la rappresentazione di cani mutilati sia per fini estetici che presunti funzionali; auspica l’impiego di ciascuna razza per le attitudini che meglio può esprimere, in attività non contrarie alle leggi e che non ne mettano in pericolo l’integrità fisica.

Cane di Famiglia nasce con l’intento di costituire e promuovere una comunità di appassionati cinofili, che abbiano il comune obiettivo di accrescere le proprie conoscenze e condividere il frutto delle proprie ricerche. Per questo, gli articoli pubblicati sul sito e le discussioni pubblicate sul forum sono costituiti da contributi offerti nella più totale gratuità.

Per garantire la più ordinata trattazione degli argomenti e favorire un indirizzo culturale coerente, il forum viene amministrato e gestito da uno staff di moderatori, che può cambiare nel tempo.

L’amministratore del sito è:

Angelica Da Ronco (Educatore Cinofilo)

angelicadaronco@yahoo.it

admin@canedifamiglia.it

tel. 3403868387

 

DISCLAIMER: Il presente sito www.canedifamiglia.it non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato occasionalmente senza rispettare alcuna cadenza predefinita. Gli aggiornamenti avvengono esclusivamente in base alla disponibilità del materiale ed a discrezione dell’amministratore.
Responsabile del sito, webmaster ed autore dei contenuti ove non diversamente specificato è la signora Angelica Da Ronco. Si specifica altresì che il presente sito, non costituendo testa giornalistica, non accede ai finanziamenti pubblici per l’editoria, non dispone di una struttura redazionale ed è curato interamente ed in ogni sua parte, ivi compresi tutti gli aspetti tecnici, dalla signora Angelica Da Ronco, anche avvalendosi di collaborazioni volontarie prestate in regime di totale gratuità.

 


Ultime Discussioni