Quando muore un cane o un gatto

Le possibilità di sepoltura

Dopo una vita di gioia e amore reciproco, purtroppo prima o poi arriva per tutti i nostri amici a quattro zampe il momento di mettere le ali e spiccare il volo.

Il loro ricordo rimane indelebilmente impresso sempre nel nostro cuore, ma il distacco dalla loro presenza fisica è certamente molto doloroso e lo è ancora di più se non abbiamo la possibilità di custodire le loro spoglie nel modo più opportuno.

Chi dispone di un giardino, molto spesso ricorre alla sepoltura fai-da-te che, oltre a non essere sempre facilmente attuabile, comporta anche alcuni rischi dal punto di vista igienico-sanitario. Per chi ha la possibilità di seppellire il proprio cane o gatto in modo corretto, una graziosa tomba rappresenta anche un prezioso ornamento decorativo per il giardino.

Chiaramente per chi vive in un appartamento in città, questa soluzione risulta pressoché impossibile, anche se in alcune città italiane stanno cominciando a sorgere cimiteri per animali.

 

La scelta perfetta è la cremazione

La cremazione del corpo del nostro amico è indubbiamente la scelta preferibile sia sotto il profilo igienico-sanitario, che sotto il profilo affettivo.

Anche in questo caso abbiamo possibilità di scegliere tra servizi di diverso livello qualitativo, in base alla professionalità, alla capacità organizzativa, amore per il proprio lavoro, attenzione verso i sentimenti di chi ha perso il proprio compagno di vita.

Se affidassimo il suo corpo a chi lo smaltirà come un rifiuto, infatti, altro dolore si aggiungerebbe al dolore! Più dell’80% degli animali domestici per i quali non si sceglie la cremazione ricevono un trattamento che può avere come esito:

  • la discarica dei rifiuti speciali;
  • il ri-utilizzo come combustibile;
  • la fabbricazione di prodotti industriali derivati da re-immettere in commercio.

Per evitare tutto questo possiamo scegliere un servizio altamente professionale e personalizzato di cremazione animali che ci può permettere addirittura di donare come ultimo atto di amore un rito funebre al nostro amico, scegliendo persino la bara entro cui sarà cremato, l’urna entro cui potremo custodire le sue ceneri nel luogo più caro della nostra casa.

Tutto questo non allevierà il dolore del momento della morte, ma potrà essere sicuramente un conforto quotidiano e un aiuto psicologico per conservare il ricordo più bello e più caro sempre insieme a noi.

 

L’offerta per gli amici del Cane di Famiglia

MyPeterPan è un’azienda specializzata nelle onoranze funebri per cani e gatti. Su tutti i prodotti e servizi offerti, l’azienda applicherà uno sconto -5% agli amici del Cane di Famiglia che inseriranno il codice coupon CDF2019 all’atto del pagamento.

Tutti i servizi di sepoltura e di cremazione e i reativi costi sul sito: www.my-peterpan.com

 

Forum Cosa fare quando muore un cane o un gatto?

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ellyebrando 2 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #270168

    AdminAdmin
    • Genere: Maschio
      • @admin

      Per chi non dispone di un giardino di proprietà adeguato e della capacità di seppellire nel rispetto delle normative igienico-sanitarie, la cremazione è la migliore alternativa possibile per dire addio al proprio amato cane.
      MyPeterPan applicherà uno sconto -5% agli amici del Cane di Famiglia che inseriranno il codice coupon CDF2019 all’atto del pagamento:
      http://www.my-peterpan.com

      [Leggi l’intero articolo su: Quando muore un cane o un gatto]

      4 utenti hanno ringraziato l'autore per questo post.
      #270173

      ellyebrandoModeratore
        • @ellyebrando

        Mi sento male a pensarci però è una bellissima alternativa.

        1 utente ha ringraziato l'autore per questo post.
      Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

      Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.