Che cosa stressa il cane

 
 

CHE COSA STRESSA IL CANE

di Angelica Da Ronco (educatore cinofilo)

 

Il mondo in cui viviamo non è fatto su misura per il cane: ciò significa che tantissime cose a cui nemmeno prestiamo attenzione possono rappresentare per il nostro migliore amico delle sfide di adattamento che a volte portano ad un accumulo di stress.

Ogni cane reagisce in modo personalissimo ai vari stimoli, quindi se per un individuo un evento è molto stressante, per un altro la stessa cose può essere irrilevante.

La cosa migliore è osservare il comportamento del nostro specifico cane nelle diverse situazioni, e imparare a riconoscere i segnali inviati; tuttavia vogliamo elencare alcuni tra i più comuni fattori di stress nel cane: senza la pretesa di essere esaustivi, ma con lo scopo di invitare a riflettere sullo stile di vita che conduce il nostro migliore amico rispetto alle sue esigenze ed aspettative.

 

Leggi l’articolo completo sul sito dell’autore

Forum Che cosa stressa il cane

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  angelica 7 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #164

    angelica
    Admin
      • @angelica

      Angelica Da Ronco (educatore cinofilo) ci spiega quali sono le situazioni della vita quotidiana che rappresentano fattori di stress per il cane e come devono essere correttamente gestite.
      [Leggi l’intero articolo presso: Che cosa stressa il cane]

    Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.